Negli ultimi anni è sempre stato protagonista molto positivo del Tour de Ski, che ha concluso due volte nella top ten. Ovviamente Francesco De Fabiani non poteva quindi mancare alla presentazione delle gare fiemmesi della famosa corsa a tappe della Coppa del Mondo di fondo, che si concluderà con una 15km e una sprint in classico a Lago di Tesero e la famosa salita del Cermis.
Il valdostano ha concluso al nono posto nella passata stagione in cima al Cermis, ma prima della salita conclusiva era addirittura al quarto posto dopo aver sfiorato la vittoria nella mass start in classico di Tesero del giorno precedente, da lui chiusa al secondo posto. Proprio il risultato della passata stagione e la consapevolezza di aver disputato una stagione molto positiva, chiusa al settimo posto della generale, grazie anche al miglioramento avuto nelle sprint, l’ha spinto a porsi un obiettivo ambizioso, quello di entrare nella top five conclusiva della Coppa del Mondo.
Non sarà facile, ma altrimenti l’obiettivo non sarebbe alto. De Fabiani ha deciso di alzare l’asticella e di questo abbiamo parlato nell’intervista che ci ha gentilmente rilasciato presso il Ristorante Savini di Milano, a margine della conferenza stampa di presentazione delle tre gare del Tour de Ski che si disputeranno in Val di Fiemme. L’azzurro ha concluso, poi, indicando i suoi favoriti per la Coppa del Mondo.
VIDEO, Fondo – De Fabiani e il Tour de Ski “Difendermi bene sul Cermis per chiudere tra i cinque del Tour de Ski e della generale”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_de_fabiani_tuta_19-20.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La gioia di Cyril Faehndrich per il suo primo podio: “Appena riuscirò, mi siederò e mi rillasserò un attimo e allora realizzerò tutto”
E’ ancora frastornato ed emozionato Cyril Faehndrich quando ci raggiunge in mixed zone dopo la 15km in
Biathlon, Irene Lardschneider: “Un peccato perchè al tiro ho dovuto fare i conti con le mani congelate”
51esima posizione finale per la gardenese delle Fiamme Gialle, autrice di 5 errori nell'inseguimento di Oberhof
Biathlon – Marte Olsbu Røiseland cambia vita: dopo il ritiro, vende casa e lascia Lillehammer
Dopo il ritiro dal mondo del biathlon, Marte Olsbu Røiseland ha deciso di cambiare completamente vita, anche a