Si avvicina il giorno dell’esordio assoluto del nuovo circuito World Sprint Series. Östersund ospiterà sabato 9 novembre il Winter Grand Opener 2019 Supersprint, che vedrà al via i migliori interpreti delle sprint sui cento metri, compresi alcuni big del circuito di Coppa del Mondo. Tra essi potrebbero esserci anche Stina Nilsson tra le donne e Johannes Klæbo tra gli uomini.
Il programma della giornata prevede dei test mattutini sugli sci, prima di scendere in pista alle 11.30 per le qualificazioni. Quindi, a partire dalle 13.45 il via alle batterie finali, che si concluderanno attorno alle 15.00, quando sono in programma le premiazioni. Alle 15.30, poi, i migliori atleti parteciperanno alla conferenza stampa con i media presenti.
Domenica la località svedese, che a fine mese ospiterà anche il via della Coppa del Mondo di biathlon, ha in programma anche la super sprint dedicata ai giovani. Gli orari saranno identici.
Fondo – A Östersund il Winter Grand Opener 2019 Supersprint: ecco il programma
Ti potrebbe interessare
Andreas Wellinger è d’oro sul normal hill di PyeongChang 2018
Il tedesco ha agguantato il metallo più pregiato con un secondo salto pazzesco. Argento e bronzo per i norvegesi
Combinata Nordica – Rehrl su Ramsau: “Sarebbe opportuno ammodernare i trampolini, un Mondiale potrebbe rilanciare la località”
Franz-Josef Rehrl, ha messo l’ultima stagione di Coppa del Mondo alle spalle e guarda con
Biathlon: Dutto ottimo ottavo in IBU Cup
Bella prestazione dell'atleta cuneese, che in Val Martello è giunto 8° nella sprint e si propone ora per una