Sfida inedita e sicuro molto complicata quella affrontata ieri pomeriggio da Federico Pellegrino. Presso l’Aquagranda Active You di Livigno, il campione azzurro dello sci di fondo ha sfidato in vasca un altro grande orgoglio di Livigno, Federica Pellegrini.
A sfidarsi il vincitore di un argento olimpico, più un oro, due argenti e due bronzi mondiali, ai quali si aggiunge anche una Coppa del Mondo di specialità sprint nello sci di fondo, contro la vincitrice di un oro e argento olimpico, sei ori quattro argenti e un bronzo Mondiali, sette ori, quattro argenti e quattro bronzi europei e tanto altro.
Presente anche un altro grande del nuoto, Gregorio Paltrinieri, che da bordo vasca si è divertito a ridere prendendo un po’ in giro Federico Pellegrino, che si è presentato in piscina con la tutta da sci ed è stato ovviamente sconfitto dalla “divina” Fede. La sfida, però, era di quelle impossibili, probabilmente molto più facile battere Klæbo.
Tanti sorrisi, qualche battuta e un chiaro invito di Chicco, che vuole la rivincita da organizzare ovviamente sugli sci. E sembra proprio che ciò accadrà presto, come i due hanno affermato intervistati ai microfoni di Mediaset.
Pellegrino ha affermato: «È stato divertente, è stata molto bella la sensazione di nuotare al fianco di una campionessa del nuoto. Sinceramente è già stato tanto che sia arrivato in fondo. Se ci sfideremo anche sugli sci? Beh, lei il prossimo anno ha un appuntamento importante a metà estate (Olimpiadi, ndr), magare in Autunno. Certo, visto che io mi sono presentato in piscina con la tuta da sci, magari a lei toccherà sciare in costume (ride, ndr). Questa estate abbiamo visto i suoi 2000 metri mondiali mentre eravamo in raduno ed è stato emozionante. Cosa ci accomuna? Livigno».
Molto divertita Federica Pellegrini: «L’ho visto arrivare con la tutina integrale, ma si vedeva subito che non era da nuotatore, tanto che gli ho anche chiesto se fosse sicuro. Aveva anche la fascetta in testa, però non si è tolta dopo il tuffo, significa che l’ha fatto bene. Come nuota? Diciamo che ha uno stile un po’ … libero, si può migliorare. Magari tra qualche mese ci sfideremo sugli sci di fondo e lì andrà diversamente».
Federico Pellegrino e Federica Pellegrini, a Livigno sfida inedita nel nuoto: “Adesso la rivincita sugli sci”
Ti potrebbe interessare
Blinkfestivalen 2023 – Fondo: Linn Sömskar domina anche la sprint! Un’ottima Ganz chiude ottava
La vittoria di Linn Sömskar nella sprint a skating ha chiuso il programma femminile del fondo al Blinkfestivalen
Sci di Fondo – La gioia di Skistad: “Quando finisci tanto in basso, è fantastico tornare a un livello anche superiore rispetto al passato”
Una crisi lunga tre anni e mezzo, una promessa che sembrava destinata a non realizzarsi mai. Sono state stagioni
Salto con gli sci – Granerud difende il “modello nazionale” e vede la Formula 1 come riferimento: “Prendono sul serio la componente dello spettacolo”
Anche Halvor Egner Granerud è intervenuto di recente nel dibattito sulla Federazione di Sci norvegese: a differenza