Sembra poter partire con grandi prospettivi la World Sprint Series, il nuovo circuito dedicato alle sprint da 100 metri, che farà il suo esordio il prossimo 9 novembre a Östersund.
Un format di gara spettacolare, che è pronto a catturare l’attenzione di nuovi tifosi. Con loro anche sponsor e televisioni, tra le quali NRK, la prima a firmare un contratto in esclusiva con gli organizzatori. «C’è un progetto interessante e vogliamo aiutarlo a crescere nei prossimi anni», ha affermato il direttore della tv norvegese.
Un progetto che effettivamente sembra destinato a crescere, almeno secondo i progetti iniziali degli organizzatori. Già oggi si parla di montepremi di 200 mila euro per gli atleti, che dovrebbe spingere anche alcuni big della Coppa del Mondo a partecipare ad alcuni di questi eventi, su tutti Johannes Klæbo, che si è già mostrato interessato nelle prime interviste rilasciate.
Inoltre questo format di gara potrebbe consentire di portare gli sci stretti anche nelle grandi città. Gli organizzatori starebbero prendendo già contatti con alcune di esse. Tra queste Parigi, che potrebbe entrare presto in calendario, Londra e addirittura Las Vegas, che porterebbe lo sci di fondo nel deserto.
La World Sprint Series ha già attratto l’interesse delle tv e vuole portare il fondo nelle grandi città
Ti potrebbe interessare
Mondiali: la start list ufficiale della staffetta mista
La Francia schiera l'artiglieria pesante con Dorin e Fourcade, la Norvegia sceglie Boe e Svendsen, la Germania
Sci di Fondo – Markus Cramer: “In Italia ho la responsabilità di sviluppare una metodologia di allenamento per tutte le squadre”
È l’allenatore che è chiamato a portare l’Italia alle Olimpiadi del 2026. A Markus Cramer sono state
Biathlon – Kaisa Mäkäräinen profeta in patria: doppio successo a Kontiolahti
La finlandese ha dato una sonora lezione a tutte le avversarie in occasione dell'International Biathlon Grand Prix