Il Centro Fondo, situato a 710 m s.l.m., vanta piste omologate FISI per lo sci nordico. Le piste di Festiona si sviluppano in un ambiente ancora incontaminato, tra castagni secolari e paesaggi davvero spettacolari. Dal Centro Fondo parte la pista "Promenado Valle Stura", pista di Valle con un anello completo di 42 km. La locale scuola di sci offre corsi si in tecnica classica che di pattinaggio, lezioni singole, corsi collettivi sia per adulti che per bambini e giornate bianche per istituti scolastici con formula tutto compreso. Maestri di sci specializzati, allenatori federali, e attività con diversamente abili anche grazie ad attrezzature apposite, come gli "slittini" per paraplegici. Noleggio sci, racchette da neve, sciolinature e paraffinature, negozio esclusivo per lo sci da fondo completano l’offerta.
Piste da fondo
32 km di piste totali (5 tracciati) di cui 16 km facilissimi (3 tracciati), 8 km facili (1 tracciato) ed 8 km difficili (1 tracciato).
Info: Via Chiardola n. 1 – fraz. Festiona, Demonte.
Tel. +39 0171 955 915 / +39 0171 950 551 / +39 334 2204 763www.festiona.it/centrofondo – centrofondo@festiona.it
Centro Fondo Festiona
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Centri_Fondo/Valle_Stura_-_Festiona.jpg)
Ti potrebbe interessare
Comitati regionali e attività agonistica: alla scoperta del comitato Alpi Occidentali
Dopo aver inaugurato la nostra rubrica dedicata ai comitati regionali e agli Sci Club più in vista dello sci
Centro Fondo Aisone
Aisone fa parte della "Promenado Valle Stura", un'unica pista di 42 Km che collega la località di Festiona a Vinadio.
Centro Fondo Briga Alta – Upega
Le piste vengono preparate sia per la tecnica classica che per la tecnica libera.