Le piste di Aisone si sviluppano sulla destra idrografica del fiume Stura di Demonte in un ambiente particolarmente adatto alla pratica dello sci di fondo, in cui si possono ammirare ambienti naturali nel pieno del loro splendore.
Il Centro Fondo, che conta svariate piste omologate FISI, fa parte della pista "Promenado Valle Stura", pista di Valle con un anello completo di 42 km. Si può inoltre fruire di numerosi anelli di piste, per un totale di 32 km, a cui aggiungere una pista di pattinaggio su ghiaccio all’interno del Forte Albertino di Vinadio.
Dai tracciati più semplici, disegnati per tutti, sino a quelli più tecnici per chi ha davvero voglia di divertirsi e di allenarsi, Aisone propone uno scenario tutto da scoprire, per immergersi in paesaggi mozzafiato, avvolti da un silenzio magico.
Il Centro Fondo ha maestri della scuola sci “Slear 2000” che si presta all’insegnamento della disciplina sportiva a tutti i livelli: tecniche classica e di pattinaggio, lezioni singole o corsi collettivi sia per adulti che per bambini e giornate bianche per istituti scolastici con formula tutto compreso. Professionisti altamente specializzati e accompagnatori riescono a garantire ogni tipo di svago per trascorrere il proprio tempo o una vacanza sulla neve in tutta serenità. Noleggio sci, racchette da neve, spogliatoi riscaldati, servizio bar, ristoro, sciolinature e paraffinature, completano l’offerta turistica.
Info:
Via Ponte n. 1 – 12010 Aisone
tel. +39 0171 957 17
info@aisoneski.com – www.aisoneski.com
Centro Fondo Aisone
Ti potrebbe interessare
Centro Fondo Ormea Cantarana
Un contesto paesaggistico eccezionale, è il centro fondo più a sud delle Alpi Marittime.
Comitati regionali e attività agonistica: alla scoperta del comitato Alpi Occidentali
Dopo aver inaugurato la nostra rubrica dedicata ai comitati regionali e agli Sci Club più in vista dello sci
Centro Fondo Chiusa di Pesio
Non solo fondo ma anche biathlon con un poligono sia per aria compressa che cal. 22