Nella passata stagione ha vinto il titolo mondiale under 23 nella 15km in skating di Lahti, ma non è riuscito ancora ad emergere in Coppa del Mondo, anche se è stato uno degli splendidi protagonisti del Cermis dove ha fatto registrare il quarto tempo.
Jules Lapierre, classe 1996, è uno degli atleti sul quale la nazionale francese fa affidamento per il futuro, avendo dimostrato già il suo talento. L’atleta del Delfinato è stato però rallentato da un problema al tendine d’achille, che si porta dietro già dallo scorso anno e l’ha condizionato nel corso della passata stagione, così lo staff tecnico francese l’ha fermato non consentendogli di allenarsi con la squadra di Coppa del Mondo. «Vedrò il fisioterapista e il dottore, ma per questo tipo di problema c’è solo una soluzione, il riposo. Non so quando tornerò, non si può dire, perché questo tipo di cose possono durare tre mesi come tre anni. Sto cercando di allenarmi, vado in bicicletta, ma non appena metto il peso sulla gamba, inizia a farmi male. Questo weekend inizio un nuovo periodo di riabilitazione».
Fondo – Jules Lapierre, campione del mondo under 23, è ancora fermo per infortunio

Ti potrebbe interessare
Kamil Stoch irraggiungibile a Lahti, archivia la vittoria n°33
Il polacco ha vinto per dispersione sul Salpausselkä, regolando il pettorale giallo Ryoyu Kobayashi e Robert Johansson
Sci di Fondo – Lo spunto di Zorro: “Johaug non ha deluso, Pellegrino il nostro riferimento. Ma a Lillehammer attendo segnali dai giovani”
Terminata la prima tappa di Coppa del Mondo di Sci di fondo a Ruka (FIN), è tempo di trarre qualche conclusione e
VIDEO – Alla scoperta del rinnovato Centro Sci Fondo Piancavallo (PN)
In occasione dei Campionati Italiani Ragazzi siamo andati a visitare il Centro Sci Fondo di Piancavallo. Un