Un ritmo pazzesco quello tenuto da Federico Pellegrino, che ha fatto da traino anche a Greta Laurent e Caterina Ganz in un intenso allenamento in classico. Questo si vede nel video pubblicato dalla collega Katja Colturi sulla propria pagina facebook.
L’argento olimpico della sprint di PyeongChang ha aumentato il proprio passo sul picco strappo dell’anello di Livigno, che ha aperto lo scorso 19 ottobre. L’azzurro, in pista con la tuta della passata stagione, ha dato una delle sue accelerate uscendo dai binari in salita, portandosi dietro una prontissima Greta Laurent, che sta lavorando con grande serietà per riuscire nella prossima stagione ad agguantare qualche semifinale nelle sprint di Coppa del Mondo, obiettivo mancato lo scorso anno. Con loro anche Caterina Ganz, non una sprinter pura, ma sicuramente brava ad alzare il ritmo per fare un buon allenamento e crescere anche in questo format per diventare un’atleta ancora più completa.
Per tutti i tifosi italiani è un vero piacere rivedere la classica accelerata di Federico Pellegrino. Manca ancora poco più di un mese al via della Coppa del Mondo, ma a vedere queste immagini cresce nei tifosi la voglia di tornare presto a rivivere le emozioni del fondo internazionale.
Fondo – Che scatto! Federico Pellegrino alza il ritmo in salita, Greta Laurent e Caterina Ganz provano a seguirlo
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/pellegrino_laurent_ganz.png)
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Pinkelnig fissa la data del ritiro: “Obiettivo Milano-Cortina, voglio concludere davanti a parenti e amici”
Mentre la stagione del salto con gli sci si prepara a partire in grande stile dal trampolino di Lillehammer nel
Combinata Nordica – Stravolto il calendario del Summer Grand Prix: ci saranno due tappe a fine settembre
Tradizionalmente si gareggia tra fine agosto e inizio settembre, ma la FIS ha presentato ora un nuovo calendario:
Salto – Addio a sorpresa: si ritira Elena Runggaldier, a settembre si sposerà
La gardenese delle Fiamme Gialle, argento ai Mondiali di Oslo del 2011, ha deciso di smettere per sposarsi a