Come ogni autunno il clima di Oberhof miete alcune vittime. Quest’anno è toccato anche ad alcuni fondisti russi prendersi un malanno di stagione, anche se niente di preoccupante.
Alexander Bolshunov, Alexander Terentiev e Natalya Nepryaeva, infatti, sono stati costretti a fermarsi per alcuni malanni. Ad affermarlo è stato l’allenatore della squadra Yuri Borodavko, apparso non molto soddisfatto del raduno in corso nella località tedesca, non soltanto per questi malanni.
«La preparazione sta procedendo secondo i piani, ora siamo ad Oberhof – ha affermato l’allenatore russo – dove si sono ammalati Nepryaeva, Bolshunov e Terentiev. Molto probabilmente si tratta solo di un piccolo malanno di stagione. Al momento Nepryaeva ha mal di gol senza febbre, mentre Bolshunov e Terentiev sono febbricitanti ma al momento non hanno altri sintomi. Tutto il resto va secondo i piani, stiamo testando gli sci, anche se ci sono alcune difficoltà a causa della qualità della neve. Ci aspettavamo, infatti, una neve migliore, invece è sciolta quindi è difficile lavorare sulle attrezzature».
Fondo – Attacco febbrile per Boslhunov durante il raduno di Oberhof
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/Alexander_Bolshunov______01-03-19__.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Martin Fourcade: “Ad aprile deciderò se andare avanti fino a Pechino 2022”
Il campione francese: "Non penso spesso al ritiro, ma arriverò al massimo fino alle Olimpiadi del 2022; lo scorso
Sci di fondo – Indagati i due attivisti che hanno provato a sabotare la 100ª Vasaloppet
Nel corso dell’ultima Vasaloppet, la classica svedese che ogni anno unisce le località di Sälen e Mora, avevano
In Val di Fiemme Espen Andersen si impone nel PCR. Solo l’azzurro Raffaele Buzzi supera il taglio
Il norvegese ha preceduto Akito Watabe, il migliore dal punto di vista stilistico. Caduto Jarl Magnus Riiber