L’apertura dell’anello di fondo a Livigno ha portato sul Piccolo Tibet tanti volti noti della Coppa del Mondo. Oltre agli azzurri, che hanno raggiunto Livigno già domenica per svolgere il raduno sulla pista livignasca, sono presenti anche tanti altri atleti.
A illuminare la pista la presenza della dominatrice degli ultimi Mondiali, Therese Johaug, che si sta allenando in questi giorni proprio sull’anello di Livigno. Come si può vedere dal video, girato ieri da Katja Colturi, la vincitrice di tre ori individuali a Seefeld e grande favorita per la prossima Coppa del Mondo, si è ben coperta vista la pioggia scesa nella giornata di ieri.
Con lei sono a Livigno anche le altre nazionali norvegesi come Ingvild Østberg, detentrice della Coppa del Mondo, Heidi Weng, due volte vincitrice della Coppa del Mondo, Ane Stenseth, Maiken Caspersen Falla, Lotta Udnes Weng e Tiril Udnes Weng. Dopo la pioggia di ieri, oggi le atlete norvegesi hanno trovato un meteo certamente migliore e dopo essersi allenate sulla pista alle prime ore del mattino, si sono godute alcune camminate nella località livignasca.
Presenti a Livigno anche gli sprinter francesi, con Pellegrino che potrà così vedere da vicino due big come Lucas Chanavat e Richard Jouve, atleti sempre molto pericolosi.
Insomma l’anello di Livigno e la tecnica dello snowfarming stanno avendo grande successo internazionale, portando nella località livignasca campioni da tutto il mondo.
Fondo – Anche Therese Johaug si sta allenando sull’anello di Livigno! (VIDEO)
Ti potrebbe interessare
Stagione finita per Dawid Kubacki: “Mia moglie sta lottando per la vita”
Un post su instagram che dice tutto, la moglie di Dawid Kubacki si trova in condizioni critiche e il polacco ha
Sci di Fondo – Klæbo-Valnes oro nella team sprint iridata di Oberstdorf. Delusione azzurra, De Fabiani-Pellegrino al 5° posto
Klæbo ritorna sulla Russia dopo le clamorose sfuriate di Bolshunov. Sorprende la Finlandia che si prende l'argento.
Biathlon – Che caos! Svezia con sei pettorali, ma al via avrà solo cinque uomini; Norvegia con Strømsheim di corsa verso la Germania!
Una notizia che ha trovato tutte le nazioni impreparate anche se l’IBU aveva pubblicato il proprio