Con grande sorpresa a 26 anni appena compiuti Nathalie Von Siebenthal ha deciso di mettere fine alla sua carriera. La fondista svizzera, che nel 2015 ha vinto un oro e un bronzo ai Mondiali Under 23, ha deciso di smettere dopo una stagione che non le ha regalato moltissime soddisfazioni, avendo concluso al 28° posto della generale, anche se ai Mondiali di Seefeld era stata protagonista di un’ottima 30km, chiusa al 7° posto.
Una scelta arrivata in questi giorni, quando Nathalie ha capito di non avere più voglia di andare avanti: «In primavera avevo deciso di prendermi una pausa, perché ero esausta sia fisicamente che mentalmente – ha affermato la ventiseienne dell’Oberland bernese – una volta arrivato l’autunno ero felice di riprendere l’allenamento, ma dopo pochi giorni il mio corpo e la testa si sono ribellati. Sono quindi convinta che ritirarmi dallo sport d’élite sia la scelta giusta».
In carriera è entrata venticinque volte nella top ten in gare di Coppa del Mondo, se si considerano anche i tempi delle gare a inseguimento, riuscendo pure a chiudere in due occasioni ottava nel Tour de Ski. Una brutta notizia per la svizzera, che aveva in lei la migliore atleta distance.
Fondo – Ad appena 26 anni Nathalie Von Siebenthal ha deciso di ritirarsi
Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026, il presidente del Comitato FISI Alto Adige Hermann Ambach: “Siamo contenti, impianto di Anterselva tra i migliori del mondo”
L'Alto Adige si prepara a fare la sua parte in vista di Milano Cortina 2026. Riflettori puntati sullo stadio del
Oberstdorf 2021 – Salto: team event femminile col batticuore, l’Austria vince di un soffio
Una super Marita Kramer ha regalato alla squadra austriaca il successo con 1,4 punti di vantaggio sulla Slovenia;
Killian Peier si aggiudica la prima gara di Continental Cup di Kranj
L’elvetico ha archiviato il primo successo della carriera nel circuito cadetto. Hanno completato il podio il russo