Ritorna domenica 20 ottobre il Trofeo Body Evidence, gara promozionale di skiroll in tecnica classica proposta da Body Evidence fitness center (www.bodyevidence.net) in collaborazione con Rcs Carbonio, Skirollo, Sinergy Med e la locale Pro Loco.
L’appuntamento è a Mezzomonte di Polcenigo, in provincia di Pordenone: la gara si svolgerà su una distanza di 6.2 chilometri, con 450 metri di dislivello, con il via dalla frazione di Gorgazzo e l’arrivo a Mezzomonte. Le categorie giovanili si confronteranno su percorso ridotto (1 chilometro per Baby e Cuccioli, 2.5 chilometri per Ragazzi e Allievi) e con partenza in linea. La manifestazione avrà inizio alle 10. Le premiazioni, nel tendone dei festeggiamenti di Mezzomonte, avverranno a partire indicativamente dalle 13.
Al via ci saranno anche le squadre di fondo e biathlon dei comitati regionali Fisi di Veneto e Friuli Venezia Giulia, mentre a livello assoluto hanno già confermato la loro presenza le due fondiste carniche Cristina Pittin (Centro sportivo Esercito) e Martina Di Centa (Centro sportivo Carabinieri). Nell’albo d’oro della manifestazione figurano nomi importanti dello sci nordico italiano come Giorgio Di Centa, Michael Galassi e Lucia Scardoni.
Skiroll – Le giovani fondiste Martina Di Centa e Cristina Pittin al via del Trofeo Body Evidence

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Tre azzurre nella storica prima della Coppa del Mondo femminile; tra gli uomini torna Pittin!
Tre donne e quattro uomini gareggeranno per l'Italia a Ramsau; per Gianmoena, Sieff e Dejori sarà un evento storico
Biathlon – Tarjei Bø rinuncia alle tappe americane: “Voglio essere al meglio ai Mondiali”
L'atleta norvegese ha annunciato la sua assenza attraverso un messaggio apparso sul proprio account instagram
Salto – Mondiali Juniores: doppietta austriaca nella gara maschile con Bachlinger e Haagen
A Lahti si è svolta la gara maschile sul trampolino HS100; terzo lo svizzero Peter; indietro gli azzurri