Niente Italia per Stina Nilsson. La campionessa svedese, nella passata stagione l’unica in grado di battere Therese Johaug in una distance, oltre a vincere la sua prima Coppa del Mondo di specialità sprint e due ori mondiali in staffetta e team sprint, ha deciso di restare in patria.
L’ha annunciato questa mattina la Federazione Svedese con un comunicato, nel quale ha chiarito che Stina Nilsson e Anna Dyvik resteranno in patria, allenandosi con la squadra maschile sulle nevi di Idre dal 15 al 22 ottobre. Le due, quindi, non saranno con il resto della squadra femminile, che si allenerà in quota in Val Senales.
Lars Selin ha spiegato cosa ha spinto Stina Nilsson a saltare il raduno italiano: «È stata una scelta di Stina, ritenendo che allenarsi sulle nevi di casa nel corso del passato autunno abbia poi pagato durante la stagione invernale, quindi ha preferito ripetere lo stesso programma anche quest’anno».
Nella squadra maschile sarà ovviamente assente Thorn, che sta recuperando dalla seconda operazione per l’ernia del disco.
Il prossimo 19 ottobre farà il suo esordio Ida Ingemarsdotter che allenerà il Team Svenska Spel a Vålådalen, insieme a Johan Granath.
Fondo – Stina Nilsson salta il raduno in Val Senales; si allenerà con gli uomini a Idre
Ti potrebbe interessare
Marcialonga al lavoro: già si preparano i cannoni per innevare il percorso
L'attesissima 49ª edizione della gara che unisce le valli di Fassa e Fiemme si disputerà il prossimo 30 gennaio,
Settembre 2025, Val di Fiemme al centro del nordico! In programma Fiemme Summer Nordic Festival e Forum Nordicum
Sarà un settembre 2025 appassionante per la Val di Fiemme, il più grande e gustoso assaggio di ciò che si vivrà poi
Fondo – Pellegrino critico sul calendario della prossima Coppa del Mondo: “È il peggiore di sempre”
Il campione valdostano ha parlato al portale norvegese VG; Klæbo la pensa diversamente, mentre Mignerey si schiera