Un infortunio al secondo metacarpo della mano sinistra ha rallentato la sua preparazione estiva, ma Robert Antonioli non si è comunque risparmiato e da oggi ritrova la neve nel raduno della nazionale sullo Stelvio.
Due volte vincitore della Coppa del Mondo, Antonioli è ben determinato a ripetersi anche se è consapevole di avere alle porte una stagione molto dura, non soltanto a causa della concorrenza agguerrita, soprattutto all’interno della squadra azzurra, ma anche per un calendario molto più ricco del solito. Di questo l’atleta del Centro Sportivo Esercito ha parlato al microfono di Katja Colturi per Fondoitalia, in occasione dell’evento FISI che si è svolto sabato scorso a Trento, nel quale Antonioli ha anche ricevuto una bellissima Audi.
L’azzurro ha parlato anche di Anton Palzer, secondo classificato nell’ultima Coppa del Mondo, che è pronto a dare battaglia alla truppa italiana, dopo una bella estate di allenamento passata proprio nella Valfurva di Antonioli.
Sci Alpinismo – Robert Antonioli: “Sarà una stagione ricca di appuntamenti, bisognerà fare delle scelte”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Stina Nilsson ed Emil Nykvist, amore tra sci e carabina: “Siamo ufficialmente una coppia”
Stina Nilsson ed Emil Nykvist, protagonisti del biathlon svedese, hanno confermato ai microfoni di NWT la loro
Sci nordico e skiroll – Programma e orari delle gare di domenica 15 ottobre
Queste le gare di oggi, Domenica 15 Ottobre, si va dal salto alla combinata nordica, passando per la Coppa
Olimpiadi 2030 e 2034, il CIO propone ufficialmente le Alpi Francesi e Salt Lake City come sedi ospitanti: cosa manca per l’assegnazione
Le candidature per i Giochi Olimpici del futuro prendono ufficialmente forma. Mentre continua la marcia di