Il prossimo 23 ottobre si terrà un incontro tra il Ministero dello Sport della Russia e alcuni rappresentanti della WADA per discutere sulle discrepanze notate sul database del Laboratorio Antidoping di Mosca.
Alla fine di settembre, infatti, la WADA ha avviato una revisione della questione della no conformità di RUSADA, l’agenzia antidoping russa, con il codice dell’organizzazione internazionale. Sono state riscontrate delle discrepanze nei dati del Laboratorio Antidoping di Mosca ricevuti dalla WADA da parte del governo russo, rispetto a quelli che erano in possesso dell’agenzia internazionale antidoping. L’8 ottobre il Ministero dello Sport russo ha risposto alle 31 questioni che erano state poste dalla WADA circa queste discrepanze. Ora quindi si aggiunge una nuova data fondamentale, quella del 23 ottobre.
A svelare l’incontro è stato il vicedirettore generale di RUSADA, Margarita Pakhotskaya. «La Riunione della Commisione di conformità WADA e quella degli esperti sulla questione della discrepanza dei dati si terranno lo stesso giorno, ma non saranno in alcun modo connessi».
Doping – Il 23 ottobre incontro tra il Ministero dello Sport russo e la WADA

Ti potrebbe interessare
Kobayashi Ryoyu per chiudere il cerchio, Kraft per il record di medaglie. Tutte i record che potrebbero essere battuti in una gara con 10 atleti per la vittoria
Quella a cui stiamo per assistere è una delle competizioni più incerte e spettacolari di sempre. La qualificazione
FONDO: la Val Casies prova unica di Campionato europeo lunghe distanze
VAL CASIES (BZ) – Parlare di neve e sci di fondo, con il caldo di questi giorni, risulta piuttosto difficile
Sci di Fondo – Si ritira Alexis Jeannerod, vincitore dell’ultima Marcia Gran Paradiso
Il francese ha annunciato la sua decisione con un messaggio social: "Sono orgoglioso della strada che ho fatto"