Sarà presente anche Stina Nilsson alla prima prova del neonato circuito di supersprint, World Sprint Series, che si disputerà il 9 novembre a Östersund, in Svezia. L’ha annunciato ai media svedesi Karin Bängman, responsabile della comunicazione degli organizzatori di Sportkompaniet.
«Avremo i più famosi atleti della nazionale (svedese, ndr) a Östersund – ha affermato – quindi penso che anche Stina Nilsson gareggerà. Questo è il segnale che abbiamo ricevuto».
Secondo Bängman, nonostante le gare non rientrino nel calendario FIS, diversi atleti di Coppa del Mondo potrebbero decidere di gareggiare in alcuni appuntamenti, magari a Östersund, oppure a Dresda, quando la supersprint è in programma il giorno prima della sprint di Coppa del Mondo. «Non essendoci in programma Mondiali od Olimpiadi, probabilmente vedremo molti sciatori conosciuti, che vorranno gareggiare anche in alcune supersprint».
Fondo – Stina Nilsson parteciperà alla supersprint di Östersund che inaugurerà il World Sprint Series

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Martina Di Centa è tornata a sciare: “Le difficoltà capitano, l’importante è come le affrontiamo. Punto a gareggiare a dicembre, ma ascolterò le mie sensazioni”
Nei giorni scorsi Martina Di Centa ha pubblicato con grande gioia le sue prime foto su neve, quando a Livigno si è
Simon Schempp: “Ho lottato e non ho nulla da rimproverarmi, ma Fourcade ha meritato”
Il tedesco ha perso la coppa di specialità all'ultima gara della stagione, ma è comunque positivo: "Avrei tanto
Sci di fondo – Coppa Italia Rode, i risultati dell’individuale di Gressoney-Saint-Jean
Dopo la sprint di ieri, l’individuale in tecnica libera ha fatto calare il sipario sulla terza tappa della Coppa