È stata una 41ª edizione di altissimo livello, quella che si è svolta ieri lungo i tornanti del Croce d’Aune. Il GP Internazionale Sportful 2019 ha visto la partecipazione di ben 357 iscritti, un record per l’evento, che si è sommato a quello di Irineu Esteve Altimiras e Alexey Chervotkin, i primi due classificati nella gara, che sono riusciti a battere il tempo record registrato da Giorgio Di Centa nel lontano 2011.
Un grande risultato per l’andorrano che si era imposto già lo scorso anno. Sesta piazza per Bolshunov, con Klæbo il grande favorito per la Coppa del Mondo di fondo, giunto alle spalle di De Fabiani e Salvadori. Successo russo al femminile con Nepryaeva che ha messo in riga tutte le avversarie, anche se in ambito italiano si può essere soddisfatti delle buone prestazioni di Anna Comarella e Caterina Ganz, giunte rispettivamente seconda e terza.
La gara ha assegnato anche i titoli italiani skiroll in salita a tecnica libera, andati a Francesco De Fabiani, Anna Comarella (per lei doppio, anche Under 23), Simone Daprà, Davide Graz, Martina Di Centa, Elia Barp e Lucia Tobolo De Lorenzo. Hanno poi gareggiato anche Under 16, Under 14, Under 12 e Under 10.
Tanto pubblico per un evento, che ha avuto ancora una volta grande successo. Riviviamone le emozioni con la fotogallery gentilmente concessa da Stefano Jeantet del Centro Sportivo Esercito.
GP Sportful: riviviamo le emozioni della gara attraverso la fotogallery di Stefano Jeantet
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/skiroll/sportful_2019_jeantet/Trofeo_Sportful_PH_Stefano_Jeantet-3.jpg)
Ti potrebbe interessare
Fondo – A Rovaniemi sprint in classico per Pellegrino e De Fabiani con avversari di livello
Al via ci saranno, tra gli altri, anche Bolshunov e Chanavat
Le Fiamme Oro pubblicano un concorso pubblico per 23 atleti: si apre per la prima volta allo sci alpinismo!
E’ stata pubblicata sul Portale unico del reclutamento, disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it,
Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Andrea Varnier: “Anterselva venue meravigliosa, per la pista da bob soluzione al 30 gennaio”
In occasione della tappa italiana di Coppa del Mondo di biathlon di Anterselva, il CEO della Fondazione Milano