Sempre in movimento Laura Dahlmeier. Dopo aver annunciato il suo addio al biathlon ad appena 25 anni (ne ha compiuti 26 lo scorso agosto) e aver iniziato il corso da allenatore, la vincitrice della Coppa del Mondo nella stagione 2016/17, due ori olimpici e di quattro ori individuali durante la sua splendida carriera nel biathlon proverà ora a conquistare l’alloro iridato anche nella corsa in montagna.
La campionessa di Garmisch, infatti, è stata convocata per il Mondiale di corsa in montagna, che si svolgerà a Villa La Angostura, in Argentina, il 15 e 16 novembre 2019.
Vincitrice di due ori olimpici e sette mondiali, contando anche le staffette, Dahlmeier ha così commentato la sua convocazione a Suddeutsche Zeitung: «Sono molto felice di vivere questa nuova esperienza. Durante l’estate ho corso molto e gareggiato in due eventi, uno di questi, il Zugspitz Trail era valido come qualificazione per il Mondiale. Quando ho ricevuto la convocazione per il Mondiale, non ho esitato un secondo. Mi preparerò nel miglior modo possibile e farò del mio meglio. Però non punterò alla vittoria come fare nel biathlon, perché ho ancora poca esperienza in questa disciplina».
Una nuova sfida all’oro per Laura Dahlmeier: gareggerà ai Mondiali di corsa in montagna

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Svelato il calendario della Coppa Italia NextPro 2024
Il calendario di Coppa del Mondo e dei Mondiali di skiroll, che si terranno a Ziano di Fiemme, sono stati svelati
Loginov parla del suo vecchio rivale: “Senza Fourcade ci sarà meno interesse per il biathlon”
Il russo ha riconosciuto la grandezza del campione francese, nonostante i due abbiano avuto spesso contrasti, a
Olimpiadi – Il Friuli-Venezia-Giulia sogna i Giochi Invernali 2034 assieme ad Austria e Slovenia
Se fino ad oggi Salt Lake City sembrava essere la sola candidata in corsa per le Olimpiadi Invernali del 2034,