Prosegue il lavoro delle nazionali italiane di salto. Il gruppo femminile di Coppa del Mondo ha raggiunto Planica, in Slovenia, per un raduno che si concluderà lunedì 6 ottobre. Elena Runggaldier insieme alle sorelle Manuela e Lara Malsiner si alleneranno con l’allenatore responsabile Janko Zwitter e i tecnici Janis Facchini e Sebastian Colloredo.
Nel frattempo, invece, Alex Insam ha raggiunto Klingenthal, dove parteciperà alla tappa del Summer Grand Prix. L’azzurro approfitterà di questo weekend in Germania anche per allenarsi. Con lui sono presenti Andrea Morassi, Alberto Dall’Ora e Matjaz Zupan.
La squadra B maschile di salto è invece a Villach, dove venerdì e sabato si disputeranno le gare di FIS Cup. Al via ci saranno Federico Cecon e Daniele Varesco, insieme a Francesco Cecon, Andrea Campregher e Martina Ambrosi.
Salto – Il terzetto femminile di Coppa del Mondo si allena a Planica, uomini impegnati tra Grand Prix e FIS Cup
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/salto_lara_malsiner_sorriso.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tripletta norvegese con la vittoria di Soerum, l’Italia entra in zona punti con Christille 32°
La gara ad inseguimento maschile, a Lenzerheide, parla norvegese. Dopo la doppietta di ieri nella sprint con il
Biathlon – Fabien Claude e il primo podio arrivato nel giorno della scomparsa di suo papà: “Avrei voluto fosse lì a vederlo, ma non ero solo””
Il francese giunse terzo a Pokljuka poche ore dopo aver saputo che suo papà aveva avuto un grave incidente in
Granerud, Tande e Forfang commentano il disastroso inizio di stagione, attaccandosi ai cambi di regole: “Se c’è una squadra che salta meglio degli altri, è perché hanno escogitato qualcosa di intelligente”
Un inizio di stagione "disastroso". A dirlo è lo stesso Halvor Egner Granerud, campione in carica della