I fondisti e le fondiste del Comitato Regionale Appennino Emiliano hanno svolto, nella giornata di domenica 29 settembre, una serie di test motori, seguendo un programma prestabilito ed identico per tutti i Comitati. I dati finali verranno elaborati da Marco Sala ed amplieranno il ventaglio di parametri valutativi a disposizione dei tecnici.
Una lunga ed impegnativa giornata, iniziata agli impianti della piscina di Lama Mocogno dove sono state effettuate prima le misurazioni biometriche. In un secondo momento, sotto la guida dei Tecnici Sandro e Marco Sala, assistiti dall’allievo maestro Martina Iozzelli, i ragazzi /e hanno sostenuto i test relativi ad agilità, equilibrio e forza dinamica.
Nel pomeriggio, la compagnia si è trasferita presso il Campo di Atletica dello Stadio Minelli di Pavullo. Qui, effettuato il riscaldamento, si sono svolte delle altre prove, prima sui 400 metri e successivamente allungando fino ai 3000.
Fondo: test motori per i giovani atleti del Comitato Regionale Appennino Emiliano
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/comitato_fisi_cae_test_motori_bambini.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ecco la start list dell’Individuale degli Europei di Lenzerheide: Eleonora Fauner prima azzurra con il 7
Da domani partiranno gli Europei di Lenzerheide, che si svolgeranno nella località svizzera fino al
Dpcm – Roda attacca il Governo: “Dimostrata ignoranza sulla materia montagna”
Parole dure del presidente della FISI sul nuovo Dpcm: "Non c’è confronto, manca la conoscenza di base del mondo
Fondo – Rivivi la diretta video con Federico Pellegrino e Greta Laurent (VIDEO)
Quarto appuntamento con le intervista facebook di Fondo Italia: oggi protagonista lo sci di fondo