I fondisti e le fondiste del Comitato Regionale Appennino Emiliano hanno svolto, nella giornata di domenica 29 settembre, una serie di test motori, seguendo un programma prestabilito ed identico per tutti i Comitati. I dati finali verranno elaborati da Marco Sala ed amplieranno il ventaglio di parametri valutativi a disposizione dei tecnici.
Una lunga ed impegnativa giornata, iniziata agli impianti della piscina di Lama Mocogno dove sono state effettuate prima le misurazioni biometriche. In un secondo momento, sotto la guida dei Tecnici Sandro e Marco Sala, assistiti dall’allievo maestro Martina Iozzelli, i ragazzi /e hanno sostenuto i test relativi ad agilità, equilibrio e forza dinamica.
Nel pomeriggio, la compagnia si è trasferita presso il Campo di Atletica dello Stadio Minelli di Pavullo. Qui, effettuato il riscaldamento, si sono svolte delle altre prove, prima sui 400 metri e successivamente allungando fino ai 3000.
Fondo: test motori per i giovani atleti del Comitato Regionale Appennino Emiliano

Ti potrebbe interessare
Scatta da Ruka la Coppa del Mondo di Sci di Fondo [Presentazione Maschile]
Le piste di Kuusamo ospiteranno una Sprint ed una 15 Km, entrambe a tecnica classica
Sci di fondo – Da Federico Pellegrino a Maria Gismondi: le vittorie e i podi dell’Italia nel 2024
L’individuale da 20 km di Dobbiaco ha mandato in archivio il 2024 dello sci di fondo italiano. Ancora una
Sci di fondo – Johaug verso Milano Cortina 2026: ecco perché questa volta la scelta di proseguire potrebbe essere vincente
“Torno per un solo anno”; “la 50 km di Trondheim sarà la mia ultima gara”; “saluterò tutti a Oslo, poi farò la