Non si ferma Alex Insam, che vuole ritrovare i suoi salti migliori per rilanciarsi dopo le difficoltà avute nella passata stagione. Così il saltatore gardenese delle Fiamme Oro, terminato il raduno di Tarvisio e Planica, che ha svolto in compagnia dei compagni di squadra Federico Cecon e Daniele Varesco, ha raggiunto Ramsau.
Nella località austriaca, dove resterà fino a giovedì 3 ottobre, Insam intensificherà il proprio lavoro nei prossimi giorni, guidato dai tecnici Andrea Morassi, Alberto Dall’Ora e Matjaz Zupan.
Terminate queste giornate di lavoro il poliziotto gardenese raggiungerà Klingenthal per la tappa del Grand Prix sul trampolino HS 140. Varesco e Cecon, invece, gareggeranno in FIS Cup a Villach.
Salto con gli sci – Alex Insam a Ramsau per intensificare il lavoro
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/salto_insam_lahti_penta2.jpg)
Ti potrebbe interessare
Fondo Italia intervista Uroš Ponikvar, presidente del Comitato Sci di fondo della FIS: “Dobbiamo avere un calendario più sostenibile, rilanciare le coppe continentali e gareggiare a quote più alte”
Da due anni la guida dello sci di fondo internazionale è cambiata. Dopo un ventennio, Vegard Ulvang ha lasciato la
Mäkäräinen e Malyshko già a bersaglio nel GP di Kontiolahti .
Interessanti primi test invernali in Finlandia anche nel biathlon con presente la nazionale russa ed i padroni di
Sci di fondo – Anne Kjersti Kalvå non nasconde di puntare alla generale: “L’impresa di Tiril mi ispira. Servirà darci dentro con le sprint”
Anne Kjersti Kalvå è letteralmente "esplosa" nella passata stagione, portandosi a casa la prima