Lo Sci Club Valle Stura organizza per sabato 28 settembre l’edizione 2019 del Summer Biathlon Bergemolo, gara promozionale con carabine ad aria compressa e calibro 22.
La manifestazione è resa possibile dalla collaborazione con il Comune di Demonte, l’Unione Montana Valle Stura e il gruppo locale dell’Associazione Nazionale Alpini.
Il programma prevede una competizione Sprint per Seniores, Juniores e Aspiranti, con batterie da quattro atleti. Nella Sprint con carabine calibro 22, dopo un giro di 280 metri, è prevista una serie di tiri a terra e in piedi, seguita da una corsa di 500 metri sino all’arrivo. Si qualificano al turno successivo i primi due di ogni batteria. Nella Mass Start con Carabine ad aria compressa per gli Allievi sono previsti tre giri da 900 metri e le serie di tiri a terra e in piedi, per i Ragazzi tre giri da 600 metri e le serie a terra, per i Cuccioli tre giri da 500 metri le serie a terra, per i Baby due giri da 280 metri e 1 giro da 500 metri dopo la seconda serie. Gli Allievi partiranno alle 15 e a seguire le altre categorie. Alle 18 inizierà la gara Sprint con carabine calibro 22.
Comitato Alpi Occidentali – Il 28 settembre l’edizione 2019 del Summer Biathlon Bergemolo

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Annullata l’edizione 2024 di Skipass, dopo 30 anni la fiera degli sport invernali getta la spugna
Lo Skipass di Modena non potrà festeggiare il traguardo ambizioso dei suoi 30 anni: l’evento fieristico
Salto con gli sci – Marita Kramer perseguitata dalla sfortuna: è positiva al covid
Incredibile ma vero, ancora una volta alla vigilia di un grande appuntamento, Marita Kramer è risultata positiva al
Bicicletta? No grazie. Nel periodo di Natale Pogacar si allena sugli sci da fondo a Rogla
Dalla bici agli sci da fondo il passo è breve. Quando il Natale è ormai concluso da poche ore, tra cenoni e pranzi