Alla vigilia del nuovo raduno, che vedrà gli azzurri del fondo impegnati a Ramsau, in Austria, l’allenatore della squadra maschile, Stefano Saracco ha parlato al microfono di Fondoitalia. In occasione del Trofeo Penne Nere, che si è svolto sabato scorso a Sovere, l’allenatore azzurro ha infatti incontrato Katja Colturi, rispondendo alle sue domande.
Saracco ha descritto la gara, nella quale gli atleti del suo gruppo hanno chiuso tutti nelle posizioni più alte, quindi ha parlato della preparazione della sua squadra e dell’importanza dei lavori sul tappeto di Rovereto, utilizzati anche per migliorare nel passo corto in salita. Quindi il discorso è andato sulla Norvegia e il lungo raduno scandinavo della squadra azzurra, molto importante soprattutto per la condivisione avuta con altri atleti e tecnici. L’allenatore italiano ha quindi parlato di Lampic, sua assistita, che si sta allenando con la squadra femminile italiana, per poi sottolineare l’importanza in questo sport della voglia di sacrificio.
Fondo – Stefano Saracco: “In questo gruppo c’è voglia di allenarsi e sacrificarsi”
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Summer Grand Prix 2023: programma e orari delle gare
La FIS ha annunciato il programma esatto delle competizioni del Summer Grand Prix di combinata nordica che si
Skiroll – Coppa Italia, a Bobbio dominio di Valentina Maj e Luca Curti
Mass start in classico senza storia: al femminile Maj si è imposta su Lisa Bolzan ed Elisa Sordello, mentre tra gli
Sport Paralimpici – Nelle Middle distance di Gålå vittoria di Giuseppe Romele. Michele Biglione e Cristian Toninelli chiudono al 3° posto.
Nella fredda Gålå, in Norvegia, si è disputata la seconda giornata di gara, dove il team paralimpici azzurro oggi