È stata una stagione da sogno per la famiglia Mortagna. Dopo i successi ottenuti da Alba negli anni passati, in questa stagione sua sorella Laura è entrata in gamba tesa nel mondo della Coppa del Mondo di skiroll, facendo subito degli ottimi risultati.
A sedici anni la giovanissima Laura ha prima conquistato il suo primo podio e successivamente la vittoria in Coppa del Mondo a Khanty-Mansijsk, poi in Val di Fiemme, al termine di una giornata dalle emozioni contrastanti ha vinto anche la classifica generale della Coppa del Mondo, un traguardo inimmaginabile all’inizio della stagione. Nel mezzo, proprio nella mass start in Val di Fiemme del giorno precedente, sua sorella Alba ha scaricato sulla pista tutta la rabbia per una stagione fin lì priva di vittorie e ha colto il successo proprio all’ultima occasione utile. Poi sul Cermis è riuscita a prendersi il podio nella classifica generale, dietro a sua sorella Laura ed Elisa Sordello.
Due sorelle sul podio della generale, un risultato bellissimo per le due ragazze venete, arrivato grazie ai mille sacrifici e la costanza con cui i genitori hanno sempre seguito Alba e Laura nel corso degli anni.
Le due sorelle Mortagna hanno quindi parlato al microfono di Fondoitalia, intervistate da Katja Colturi domenica scorsa, dopo la bellissima cerimonia del podio.
Skiroll (VIDEO) – Due sorelle sul podio della classifica generale: intervista a Laura ed Alba Mortagna
Ti potrebbe interessare
Incertezze sulla prossima Vasaloppet: il governo svedese consentirà il suo regolare svolgimento?
Oggi in Svezia sono vietati eventi con più di cinquanta partecipanti; il CEO Eriksson: "vogliamo dimostrare di
Nella sprint è imbattibile! Johannes Bø vince anche a Nove Mesto
Johannes Thingnes Bø conquista la terza vittoria consecutiva in gare sprint da inizio stagione: il norvegese a Nove
Russia, il vice Presidente del CIO Samaranch: “I Giochi Olimpici hanno la loro ragion d’essere nel dimostrare che esiste un’altra via”
Atleti russi e bielorussi potranno partecipare sotto bandiera neutrale alle Olimpiadi estive di Parigi 2024.