Al suo ultimo anno da junior si è tolto la bellissima soddisfazione di vincere il titolo mondiale nella mass start in classico dei Mondiali Junior di Lahti. Luca Del Fabbro è ora pronto ad affrontare la sua prima stagine da senior, un passaggio di categoria spesso complicato per gli atleti.
Di questo argomento abbiamo parlato con il classe ’99 delle Fiamme Gialle in occasione dei Campionati Italiani di fondo estivo, che si sono disputati alla Carnia Arena della sua Forni Avoltri, dove sono presenti ovunque sue foto con al collo la medaglia d’oro.
Del Fabbro è tornato sulle emozioni vissute un anno fa, sulla forza derivata da quel successo, l’ingresso nel gruppo Under 23, i nuovi ritmi da affrontare, il malanno che non gli ha permesso di esordire in Coppa del Mondo, la voglia di farlo non soltanto per partecipare ma per ottenere però un risultato, infine gli obiettivi in vista della prossima stagione.
VIDEO, Fondo – Luca Del Fabbro: “Il mio unico obiettivo è andare forte”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La Svezia ha ascoltato le critiche di Frida Karlsson: due fisioterapisti saranno al seguito della squadra
Nella passata stagione la nazionale svedese si era presentata in Coppa del Mondo priva di fisioterapisti, facendo
Sci di fondo – Dahlqvist ripercorre la stagione più difficile della sua carriera: “Resta un mistero”
La stagione 2023/24 di Maja Dahlqvist sembrava dover iniziare con i migliori pronostici: entrava in Coppa del
Sci di fondo – Elena Välbe: “Non so cosa si inventerà la FIS, ma non voglio che la nostra squadra partecipi senza bandiera e inno”
Il prossimo 24 maggio si svolgerà il Consiglio della FIS, che oltre a varare tutto ciò che è uscito dai vari