Livigno è sempre più all’avanguardia nell’offrire impianti sportivi ad alta quota agli atleti italiani. Ai 1800 metri del “Piccolo Tibet”, infatti, è stata inaugurata oggi la nuova pista d’atletica dal manto blu, già attiva da un mese, tanto che molti atleti non hanno perso tempo a utilizzarla immediatamente.
Un impianto che tornerà quindi utile non soltanto agli atleti della FIDAL, ma anche a quelli degli sport invernali italiani e stranieri che scelgono spesso Livigno per la preparazione estiva.
Tanti i presenti al Centro Acquagrande Active You, a cominciare dal presidente dell’ATP Livigno Luca Moretti, insieme ovviamente al Sindaco, Damiano Bormolini, il Consigliere della FIDAL, Oscar Campari, l’olimpionica Michela Moioli e la penna storica della Gazzetta dello Sport Pierangelo Molinaro, che ha moderato l’evento. Presenti anche diversi atleti del mondo FIDAL.
Fondoitalia era presente a Livigno con l’inviata Katja Colturi, che ha intervistato molti dei protagonisti, come Michela Moioli, Rudy Zini, Sofia Montagna, Marco Lingua e Oscar Campari.
Guarda le interviste di Katja Colturi
Michela Moioli (Olimpionica Snowboard)
Oscar Campari (Consigliere FIDAL)
Marco Lingua (Lancio del Martello)
Sofia Montagna (promessa dell’atletica)
Rudy Zini (Biathlon)