Si torna in pista oggi a Trento per l’ultima sprint della stagione. Nel pomeriggio al centro del capoluogo trentino si svolgerà una gara molto importante per la Coppa del Mondo di skiroll, che vede in testa Matteo Tanel tra gli uomini e Laura Mortagna nella classifica junior femminile.
Dopo la giornata di oggi gli atleti si sposteranno in Val di Fiemme dove è in programma la due giorni della Fiemme Rollerski Cup. Sabato si disputerà una mass start in skating, mentre domenica si chiuderà con la final climb del Cermis, che sarà decisiva per l’assegnazione della Coppa del Mondo. Sogna ovviamente l’azzurro Matteo Tanel, che potrebbe portare all’Italia la prima Coppa del Mondo senior da quando lo skiroll è passato in FISI.
Gli organizzatori delle due gare fiemmesi hanno realizzato un bellissimo video promozionale che vi mostriamo. Insomma, guardandolo è davvero difficile immaginare di perdersi un evento del genere.
La Val di Fiemme è pronta a ospitare la Coppa del Mondo di skiroll: Matteo Tanel e Laura Mortagna sognano il Cermis (VIDEO)
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/skiroll/mondiali_2019/mondiali_skiroll_classico_tanel.jpg)
Ti potrebbe interessare
Si ritira Johan Kjølstad, campione del mondo di Liberec 2009
Con un post sulla pagina Facebook della sua squadra, il Team United Bakeries, Johan Kjølstad ha annunciato il
Sci di Fondo – Valnes allarga i propri orizzonti: “A Pechino punto ad entrare in staffetta e fare la 15 km in classico”
Al termine di una stagione nella quale ha battuto Klæbo nella sprint di Ruka, vinto un argento e un oro ai Mondiali
Biathlon – Dorothea Wierer a Sportweek: “Darò tutto quello che ho, voglio fare ancora bene”
Anche in una stagione sottotono, con una salute che non le ha permesso di performare fino ad oggi come avrebbe