La Cina del biathlon fa un doppio grande acquisto in vista delle Olimpiadi del 2022. Darya Domracheva e Ole-Einar Bjørndalen, la coppia d’oro del biathlon, hanno raggiunto la squadra olimpica cinese. Il campionissimo norvegese è diventato l’allenatore responsabile dell’intera squadra, maschile e femminile, mentre la bielorussa dirigerà gli allenamenti della squadra femminile, ovviamente sotto lo sguardo attento del marito.
Domracheva è felice per questa nuova esperienza: «Siamo molto motivati di allenare questi atleti. Lavoreremo insieme per ottenere risultati e il nostro obiettivo è di costruire una squadra molto professionale e aiutare ogni atleta a raggiungere il proprio potenziale».
Bjørndalen: «Siamo felici di annunciare l’inizio della nostra collaborazione con la squadra di biathlon cinese, un team giovane con grandi ambizioni e grandi mezzi da migliorare e crescere. Iniziamo a lavorare da oggi e non vediamo l’ora di condividere la nostra esperienza con la squadra, che si sta preparando per le prossime Olimpiadi».
Biathlon – Domracheva e Bjørndalen alleneranno la nazionale cinese
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Solo 162 punti tra Diggins e Svahn: la svedese vuole fare la storia, ma la statunitense non molla
162 punti. Il vantaggio di Jessie Diggins nei confronti di Linn Svahn si è abbassato dopo l’infausta tappa di
Biathlon – Campionati nazionali Norvegia: sorpresa nella mass start maschile, Øygard batte Tarjei Bø!
Si chiudono con un risultato inatteso le gare individuali dei campionati nazionali norvegesi di biathlon. La
Il ruggito di Kamil Stoch ad Engelberg
Il polacco torna a vincere una gara individuale dall'HS 140 a distanza di quasi due stagioni (era il 13 marzo 2018