Pessime notizie per la squadra austriaca di combinata nordica. Nella giornata di ieri, durante i salti di allenamento alla tappa di Grand Prix di Planica, Mario Seidl è caduto rovinosamente dopo essere atterrato a 134,5 metri (su un Hs 138) a causa del cedimento del ginocchio sinistro.
Soccorso prontamente e trasportato nella clinica di Klagenfurt, Il forte sospetto è che il legamento crociato dell’articolazione si sia rotto. Quest’oggi si deciderà come procedere, ma a questo punto è altamente probabile che il ventiseienne del salisburghese debba rinunciare all’intera stagione invernale.
Al riguardo il dato più preoccupante è rappresentato dal fatto che si tratta del secondo infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro nell’arco di sei mesi. Infatti Seidl aveva subito una lesione (seppur non così grave) durante la prova a squadre dei Mondiali di Seefeld, dove aveva gareggiato comunque nel segmento di fondo nonostante il dolore, contribuendo alla medaglia di bronzo della sua formazione.
Ora il ginocchio ha invece ceduto completamente, privando il circuito di uno dei migliori atleti sul trampolino per tutti l’inverno 2019-20.
Stagione finita prima di cominciare per Mario Seidl

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Klæbo subito veloce a Dobbiaco, Pellegrino ottavo, Hellweger 14°
Johannes Klæbo esibirà il pettorale numero 1 nella sprint a tecnica libera di Dobbiaco che proporrà il tabellone
La 31ª Sgambeda di Livigno avrà un tetto massimo di iscritti: 500 atleti!
Per la competizione del 4 dicembre, gli organizzatori hanno preferito ancora porre questa piccola restrizione al
Biathlon – Il Centro Sportivo Esercito ha arruolato due giovani biatlete
La 2002 Martina Trabucchi e la 2001 Gaia Brunetto sono entrate a far parte del Centro Sportivo Esercito; otto gli