Si assegneranno il prossimo weekend in Val Martello i titoli italiani estivi di biathlon. Presso il Centro Biathlon Val Martello sono in programma una sprint sabato 7 e un inseguimento domenica 8, valide per il titolo italiano assoluto, Junior, Giovani e Aspiranti.
Si comincerà sabato, quindi, con le sprint, mentre domenica i big del biathlon italiano si affronteranno nell’inseguimento. C’è quindi grande curiosità per vedere l’ennesimo capitolo della sfida tra Wierer e Vittozzi, con la sappadina reduce dalle vittorie di Wiesbaden, Livigno ed Annecy, mentre l’altoatesina difenderà i titoli italiani estivi conquistati lo scorso anno (in quel caso mass start e sprint, ndr). Ovviamente si vorrà vedere anche a che punto sono Sanfilippo e Gontier, oppure vedere come sta precedendo la preparazione fuori dalla squadra A di Runggaldier.
Al maschile, oltre a Lukas Hofer, ottimo protagonista sabato scorso in Francia, c’è curiosità per vedere i miglioramenti al tiro di Windisch e capire anche come sta procedendo il lavoro di Bormolini con la Squadra Èlite.
Da vedere poi i giovani che si sono già affacciati in Coppa del Mondo come Cappellari, Braunhofer e Lardschneider, oppure chi come Carrara e Comola vuole fare il salto di qualità per vivere l’emozione dell’esordio.
Andranno poi osservati con grande attenzione a Juniores e Giovani che sognano di essere protagonisti nel 2026 alle Olimpiadi di Milano e Cortina. Senza dimenticare anche gli atleti determinati, partendo dalla Squadra B, oppure dai gruppi sportivi, a riprendersi un posto in IBU Cup o Coppa del Mondo. Infine saranno interessantissime le gare riservate agli Aspiranti, nelle quali gli atleti proveranno a catturare l’occhio dei selezionatori azzurri in vista delle Olimpiadi Giovanili di Losanna.
Biathlon – Tanti i motivi d’interesse nei Campionati Italiani Estivi in Val Martello
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/martinfourcadenordicfestival2019/nostre/nordic_festival_49_wierer.jpeg)
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Fondo, riviviamo le emozioni della staffetta dei Campionati Italiani
Le immagini della staffetta mista vinta dalle Fiamme Oro davanti a Esercito e Carabinieri
Salto femminile, Coppa del Mondo: in Giappone brilla (ancora) la stella di Pinkelnig
Sul trampolino HS 102 di Zao l'austriaca vince la sua seconda gara consecutiva in Coppa del Mondo, annientando
Biathlon – Lou Jeanmonnot: “Ginnastica primo amore, adesso adoro sparare! E sugli sci posso essere più rapida…”
Lou Jeanmonnot, biatleta della Nazionale francese, è reduce da una stagione positiva, che l’ha vista