Ha avuto un grande successo la prima edizione del Martin Fourcade Nordic Festival, organizzato dal campione francese, sette volte vincitore della Coppa del Mondo di biathlon. Nella splendida Annecy, infatti, a seguire le sfide di biathlon e fondo, nonostante una giornata con più di trenta gradi, erano presenti circa quindicimila persone.
Non era piena soltanto la tribuna, tantissimi tifosi erano assiepati lungo il percorso, tanto che chi ha seguito la gara in tv ha avuto quasi l’impressione di guardare una tappa del Tour de France.
A vincere le mass start femminile e maschile sono stati Lisa Vittozzi e proprio l’organizzatore Martin Fourcade, mentre le sprint di fondo sono andate a Laurien Van der Graaff e Lucas Chanavat. Podi azzurri con Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Greta Laurent, mentre meno fortunati sono stati Federico Pellegrino ed Elisa Brocard. Il fondista valdostano, però, è stato tra gli atleti più acclamati nella giornata di Annecy, con tantissime persone in fila allo stand Rossignol per una foto con lui o Greta.
Per rivivere le emozioni della giornata di ieri Fondoitalia, presente all’evento, vi regala un’ampia fotogallery.
FOTOGALLERY – Rivivi le emozioni del Martin Fourcade Nordic Festival con gli azzurri protagonisti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Tre atlete sono state più forti di me, devo accettarlo e andare avanti. Ora mi preparo al meglio per fare una grande gara domenica”
La sprint di Soldier Hollow rappresentava una gara fondamentale nella corsa alla classifica generale, in quanto in
Johaug invitata ai Bislett Games della Diamond League, ma è incerta se accettare
Il prossimo 1 luglio, la norvegese potrebbe gareggiare nei 5000 metri della manifestazione internazionale di
Fondo – OPA Cup: Maltsev fa sua anche la 15km in skating davanti a Spitsov e Vermeulen
Altra doppietta russa in OPA Cup; in terza piazza il giovane austriaco, ex combinatista; Graz migliore italiano, è