Successi per Laurien Van der Graaff e Lucas Chanavat nella sprint che ha chiuso la prima edizione del Martin Fourcade Nordic Festival. Sorrisi però anche per l’Italia grazie a un’ottima Greta Laurent, che ha concluso in seconda posizione grazie a un’ottima prestazione, mentre Federico Pellegrino è stato eliminato in semifinale.
La gara femminile ha visto Greta Laurent comportarsi bene già in qualificazione, da lei chiusa in prima posizione, proprio davanti a Van der Graaff. L’azzurra ha passato il turno facilmente anche nella sua batteria, dove è uscita invece Elisa Brocard, che ha chiuso al terzo posto. Semifinale e finale hanno poi avuto lo stesso copione, con Van der Graaff subito in testa a tirare, Greta alle sue ruote e la svizzera bravissima a imporsi sul rettilineo conclusivo. Alle loro spalle terzo posto per l’argento mondiale della team sprint Katja Visnar. Fuori nei turni precedenti Krista Parmakoski e Nadine Faehndrich.
Finale tutta francese tra gli uomini, dove è arrivato il successo di Lucas Chanavat, in testa per tutta la finale e velocissimo anche sul rettilineo conclusivo, dove ha resistito al tentativo di rimonta di Arnault e Jouve, giunti così rispettivamente secondo e terzo. In quarta piazza l’ottimo Arnaud Chautemps, che insieme a Jouve ha eliminato a sorpresa Pellegrino in semifinale, facendo impazzire i tifosi francesi. L’azzurro, terzo nelle qualificazioni, è arrivato con qualche metro di svantaggio al rettilineo conclusivo e non è così riuscito negli ultimi metri a prendersi un posto per la finale.
Fondo – Greta Laurent seconda nel Martin Fourcade Nordic Festival, Pellegrino fuori in semifinale

Ti potrebbe interessare
Ora è ufficiale, si torna a gareggiare: arriva anche la delibera della FISI
Mancava solo questo atto formale per dare l'ufficialità al ritorno alle competizioni per gli atleti azzurri
Fondo – Stefan Zelger: “Sarà importante ritrovare i ritmi della Coppa del Mondo”
Il fondista del Centro Sportivo Esercito: "A Davos vorrei superare le qualificazioni della sprint anche se il
Kudos Petter Northug. Si ritira il fondista più completo della storia
Nella conferenza stampa indetta quest'oggi, l'ormai trentatreenne norvegese ha deciso di dire basta. Riviviamo in