Non c’è solo il ritorno di Podchufarova. In Russia ha ripreso l’attività anche Daria Virolaynen, assente dalla Coppa del Mondo dopo le gare di Tyumen nella stagione 2017/18.
La russa, che in carriera vanta solo due podi individuali con i secondi posti nella sprint di Pokljuka della stagione 2013/14 e l’inseguimento di Anterselva della stagione successiva, è diventata mamma lo scorso marzo e ha da poco ripreso ad allenarsi.
«In Marzo ho avuto un figlio e adesso sto lentamente ritrovando la forma. Ora insieme alla mia famiglia siamo a Otepää per il mio primo ritiro. Ringrazio la mia regione Khanty-Mansijsk, che mi offre l’opportunità di prepararmi. In questo periodo mi sto allenando da sola insieme a mio marito e mio padre che mi stanno aiutando. Penso che probabilmente non potrò presentarmi al via di alcuna gara prima del prossimo anno. In ogni caso non voglio fare alcun programma in quanto dipenderà tutto da come starò».
Biathlon – Daria Virolaynen torna ad allenarsi dopo la maternità
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Superati i problemi di schiena, Even Northug torna ad allenarsi a pieno regime
Ad inizio preparazione, la Norvegia ha avuto qualche preoccupazione in più questa estate. Diversi atleti hanno
FONDO – Doppietta svedese a Planica, vince Sundling su Nilsson
Caduta di Linn Svahn a 50 metri dal traguardo che preclude la tripletta svedese. Nessuna norvegese in finale.
Sci di fondo – Mondiali Junior, Alvar Myhlback mostra i muscoli e vince l’oro nella 10km. Gabriele Matli, miglior azzurro, 10°
L’ultimo titolo da assegnare nello sci di fondo a livello individuale, nella rassegna iridata junior di Planica per