Ancora una volta la provincia di Bergamo avrà un ruolo di primo piano nella stagione dello sci di fondo italiano. Nel weekend dal 31 gennaio al 2 febbraio, infatti, quando la Coppa del Mondo di fondo ha in programma una settimana di pausa, si svolgerà il Bergamo Ski Tour 2020 con ben tre Campionati Italiani in altrettanti giorni.
Il Comitato Organizzatore ha diffuso un video – che potete vedere in fondo a questo articolo – per presentare un weekend ricco di appuntamenti. Si aprirà a Spiazzi di Gromo venerdì 31 gennaio, quando si svolgerà una sprint in tecnica classica valida come Campionato Italiano Assoluto e Under 23. Al via, quindi, ci saranno i big del fondo italiano, una bella occasione per gli appassionati della provincia bergamasca. Il giorno successivo, sempre a Spiazzi di Gromo, si disputerà una distance in tecnica libera valida come Campionato Italiano Individuale Under 23, Under 20 e Under 18, mentre i senior dovrebbero essere impegnati per la Coppa Italia. Infine domenica 2 febbario la carovana si sposterà a Lenna, dove per festeggiare l’apertura della nuova pista da fondo si svolgerà un Campionato Italiano Sprint in tecnica libera Under 20 e Under 18.
Nelle prossime settimane verrà proposto un programma più dettagliato, intanto gli appassionati lombardi e del resto d’Italia sanno già dove seguire i migliori atleti del fondo italiano nel weekend del 31 gennaio/2 febbraio 2020.
Le gare
Venerdì 31 Gennaio, Spiazzi di Gromo: Sprint TC, CIA e U23
Sabato 1 Febbraio, Spiazzi di Gromo: Individuale TL, CI U23, U20 e U18
Domenica 2 Febbraio, Lenna: Sprint TL, CI U20 e U18
GUARDA IL VIDEO
Bergamo Ski Tour 2020: dal 31 gennaio al 2 febbraio ben tre giorni di Campionati Italiani tra Spiazzi di Gromo e Lenna

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Si resta a Obertilliach per l’ultima tappa di IBU Cup: tre novità tra i convocati dell’Italia
Dopo le belle soddisfazioni arrivate domenica ad Obertilliach, dove è arrivato uno splendido secondo posto della
Sarà la Spagna a ospitare le finali della Coppa Europa di fondo
Nella località di Baqueira-Beret, in Catalogna, dal 16 al 18 marzo sono in programma le gare che chiuderanno la
Biathlon – EYOF 2019: Italia tredicesima nella staffetta mista dominata dalla Norvegia
Il quartetto norvegese ha vinto nettamente davanti a Francia e Finlandia, l'Italia tredicesima con Auchentaller,