È iniziato il percorso di recupero per Carina Vogt, che è stata operata dal dottor Andrea Kugler dopo la rottura del legamento crociato anteriore nel ginocchio destro, subita un mese fa dopo una caduta in allenamento.
«La procedura ha avuto successo – ha affermato Florian Porzig, medico della nazionale tedesca nel comunicato ufficiale della federazione – ora sta a Carina, che dovrà sostenere tutto il percorso fisioterapico e di riabilitazione».
Soddisfatta anche l’atleta: «Mi sento bene dopo l’operazione, sono stata in ospedale un paio di giorni in più, quindi sono subito iniziate le cure fisioterapiche».
Anche l’allenatore Andreas Bauer si è complimentato con la sua atleta per la forza dimostrata: «Sono contento che Carina abbia superato molto bene l’intervento chirurgico e che la procedura abbia avuto successo. Sono orgoglioso di avere all’interno della mia squadra un’atleta così positiva e fortemente motivata. Il carattere e la personalità diventano più evidenti nelle fasi più difficili della carriera di un atleta».
Carina Vogt resterà fuori dalle gare per tutto il prossimo inverno.
Salto femminile – Carina Vogt, l’intervento chirurgico è ben riuscito
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Stupak parla dei suoi problemi fisici: “Ho pagato la fretta di tornare dopo il parto”
Il sito russo Championat ha riportato alcune dichiarazioni di Yulia Stupak, campionessa olimpica nella staffetta
Sci di Fondo – Pellegrino 3° a Davos riapre il Tour de Ski! Brillano i giovani Carollo e Barp. La vittoria ancora a Chanavat
Non è ancora all’apice della condizione ma tanto basta a Federico Pellegrino per ritornare sul podio, il
Emergenza Coronavirus – Astrid Jacobsen sempre da esempio: si offre di fare i turni di guardia in ospedale a Bærum
La fondista sta facendo pratica a Bærum ed è disponibile a fare più ore: "Ho imparato che nel sistema sanitario