Cinque medaglie sono il bottino dell’Italia al Mondiali di skiroll, che si è disputato a Madona, in Lettonia. Ad aprire il medagliere azzurro ci ha pensato Lucia Scardoni, seconda alle spalle di Nepryaeva in occasione della 10km in classico del primo giorno. Ancora femminile la medaglia conquistata il venerdì nella sprint, grazie ad Anna Bolzan, bronzo. Secondo gradino del podio – e prima medaglia maschile – sabato grazie a un ottimo Matteo Tanel nella mass start. Infine domenica l’argento conquistato da Lucia Scardoni e Lisa Bolzan nella team sprint femminile e il finale d’oro, quello di Francesco Becchis e Matteo Tanel nella team sprint maschile.
Riviviamo le emozioni del Mondiale azzurro attraverso questa piccola fotogallery che ci è stata gentilmente concessa da Flavio Becchis, di Universo Nordico, autore di tutte le foto pubblicate.
Mondiali Skiroll – Riviviamo le emozioni delle medaglie azzurre con le foto di Flavio Becchis
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/skiroll/mondiali_2019/skiroll_mondiali_team_sprint_FOTO-GRUPPO-ITALIA.jpg)
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Paralimpici – L’allenatore azzurro Daniele Serra: “Speriamo di raccogliere medaglie ai Mondiali di Dobbiaco, Trondheim vetrina importante”
Tra le tante squadre a lavoro in questi giorni a Livigno sull’anello di neve installato nella località
Sci Alpinismo – La nazionale azzurra Under 20 e Under 18 tra test al CeRism e raduno in Val di Fiemme
Prosegue la preparazione delle nazionali azzurre di sci alpinismo. Le squadre giovanili, Under 20 e Under 18, si
Sci Alpinismo – La nazionale italiana al gran completo in raduno a Cervinia
La nazionale azzurra di sci alpinismo è al lavoro verso la stagione 2021/22, la prima dopo la decisione del CIO di