Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani non saranno più soli. Come già scritto in occasione dell’intervista a Stefano Saracco, infatti, il resto della nazionale maschile e femminile di fondo è appena partito per Trondheim, dove il contingente azzurro si allenerà fino a martedì 20 agosto, prima di partecipare al Toppidrettsveka. Nell’occasione gli azzurri dovrebbero svolgere dei lavori con la squadra statunitense e alcuni atleti norvegesi presente a Trondheim, tra i quali molto probabilmente Klæbo e Røthe.
Oltre a Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, si alleneranno agli ordini di Stefano Saracco anche Maicol Rastelli, Stefan Zelger e Giandomenico Salvadori. Al completo anche la squadra femminile. Sono partite dall’Italia per la Norvegia quattro atlete, Elisa Brocard, Greta Laurent, Anna Comarella e Caterina Ganz, oltre all’allenatore Simone Paredi. Lucia Scardoni, invece, reduce dai Mondiali di skiroll a Madona, nei quali ha conquistato due medaglie d’argento, ha raggiunto la Norvegia direttamente dalla Lettonia.
Gli azzurri prenderanno anche parte al Toppidrettsveka in programma tra il 22 e il 24 agosto, altra occasione per mettersi alla prova con atleti provenienti dalle altre nazioni e avere un confronto diretto per rendersi meglio conto di come sta procedendo la preparazione.
Fondo – Parte il lungo raduno norvegese per le squadre A maschile e femminile

Ti potrebbe interessare
Fondo – Nöckler: “La condizione fisica è buona, ma spero di migliorarla ancora”
Il poliziotto ha vinto a St. Ulrich: "Ho ancora qualche problema alle costole ma ciò non mi impedisce di spingere
VIDEO, Biathlon – Rudy Zini: “Punto a far bene in IBU Cup per tornare in Coppa del Mondo”
Il biatleta livignasco ha parlato al microfono di Katja Colturi in occasione dell'1K Shot di Livigno: "Ho avuto
Sci Alpinismo – La Polisportiva Albosaggia ha festeggiato i suoi giovani olimpionici
Lo scorso weekend grande festa per Rocco Baldini e Silvia Berra, convocati per le Olimpiadi Giovanili di Losanna,