Primo impegno per gli azzurri della nazionale Under 20, che sono a Sjusjoen, in Norvegia, dove è iniziato l’International Camp organizzato dalla federazione norvegese.
Oltre agli incontri con atleti del calibro di Klæbo e Jacobsen e ai tanti allenamenti collettivi, compresa la corsa nel fango, in programma ci sono anche diverse gare. Oggi si è disputata una sprint in tecnica classica, alla quale hanno preso parte tutti i dodici azzurri presenti. Sfortunati i ragazzi che in mattinata hanno trovato un autentico acquazzone, mentre le ragazze sono state più fortunate gareggiando accompagnate dal cielo sereno.
La gara si è svolta con delle qualificazioni che hanno poi stabilito l’ordine delle batterie successive. La differenza, rispetto alla Coppa del Mondo, è che tutti i partecipanti hanno potuto gareggiare nei quattro turni successivi, in quanto non erano contemplate eliminazioni, ma soltanto promozioni o retrocessioni al termine di ogni batteria. La Norvegia, ovviamente, l’ha fatta da padrona, in particolare al femminile dove ha portato ben sei atlete in finale.
In Norvegia sono presenti ben centoventi atleti provenienti da ventidue nazioni.
Guarda la piccola fotogallery
FOTO – Fondo, gli azzurri dell’Under 20 impegnati in una sprint a Sjusjoen

Ti potrebbe interessare
Granfondo – Aprono le piste in Val Casies. Per un regalo originale c’è anche la partecipazione alla Granfondo Val Casies
Sono stati aperti nel pittoresco borgo di Santa Maddalena i primi chilometri di pista della Gran Fondo Val Casies
Biathlon – Al poligono, le donne battono gli uomini sulla precisione. Tarjei Boe: “Le ragazze hanno un’aura quando sparano, lo si vede nei loro occhi”
Certo la sprint di ieri ha mostrato uno scenario insolito, con diverse atlete senza lo zero al poligono, alcune tra
Salto con gli Sci – Daniel Andre Tande è stato dimesso dall’ospedale
A diciotto giorni dall'orribile caduta dal trampolino di volo di Planica, il saltatore norvegese può finalmente