Due giovani fondisti della nazionale italiana juniores sono entrati nella Polizia di Stato. Giovanni Ticcò e Matteo Ferrari, entrambi nel gruppo azzurro dell’Under 20, sono stati arruolati dalle Fiamme Oro dopo il concorso i cui risultati sono stati resi noti la passata settimana.
Classe 2000, Giovanni Ticcò è nato a Moena ed è cresciuto nell’Unione Sportiva Monti Pallidi. Lo scorso anno, pur partendo fuori dal gruppo della nazionale Under 20, è riuscito comunque a conquistarsi la convocazione per il Mondiale Juniores di Lahti, dove ha anche chiuso 18° la 10km in skating. Matteo Ferrari è invece nato nel 2001, ha difeso fin qui i colori dell’US Dolomitica e nella passata stagione si è tolto anche diverse soddisfazioni nei Campionati Italiani Aspiranti. Entrambi, ovviamente, hanno fanno parte del Comitato FISI Trentino e del Gruppo di Interesse Nazionale, dove sono stati allenati da Stefano Corradini.
Con loro sono entrati nelle Fiamme Oro anche altri atleti degli sport invernali: Arianna Sighel (short track), Daniele Bagozza (snowboard), Laura Peveri (pattinaggio velocità su ghiacchio), Gabriele Frangipane (pattinaggio di figura), Filippo Della Vite (sci alpino) e Matteo Bendotti (sci alpino).
Due fondisti arruolati dalle Fiamme Oro: sono Giovanni Ticcò e Matteo Ferrari
Ti potrebbe interessare
Gara lotteria a Titisee-Neustadt: vince Richard Freitag
Il tedesco si impone in una competizione estremamente condizionata dal vento. Nonostante tutto sul podio salgono i
Sebastiano Pellegrin, l’aggregato in squadra A: “Un passo in avanti verso il mio sogno di partecipare al Tour de Ski”
Il moenese è pronto ad aggregarsi ai cinque atleti della Squadra A per il prossimo raduno: "Oggi ho un piede dentro
Mondiali Masters: l’Italia continua a vincere a medaglie
A Kloster arrivano altri tre ori con Sergio Bonaldi, Guido Masiero e Giuliano Secco, un argento con Valentino