Il programma del biathlon del Blink Festivalen 2019 si è concluso con le super-sprint.
In campo femminile dominio assoluto dei Paesi nordici. Il successo è andato alla norvegese Marte Olsbu-Røiseland che ha superato in volata la svedese Hanna Öberg e l’altra norvegese Tiril Eckhoff.
Scarsa fortuna per le italiane. Dorothea Wierer ha concluso undicesima dopo aver vinto la sua semifinale. Semifinale che è stata fatale per Lisa Vittozzi, eliminata proprio nel turno precedente a quello conclusivo. Settima Kaisa Mäkäräinen, nona Anastasiya Kuzmina.
Clicca qui per i risultati completi.
Nel settore maschile doppietta della Norvegia. Trionfo di Lars Helge Birkeland, che ha preceduto il connazionale Vetle Sjåstad Christiansen. Il podio è stato completato da Martin Fourcade, mentre Johannes Bø non è andato oltre l’undicesima posizione.
In casa Italia bel risultato per Thomas Bormolini, piazzatosi ottavo. Dominik Windisch è invece stato eliminato in semifinale.
Clicca qui per i risultati completi.
Marte Olsbu e Lars Helge Birkeland vincono le supersprint del Blink Festivalen

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer, l’orgoglio di chi è salito sul podio in staffetta con 10 compagni diversi: “Un risultato di squadra che vale tantissimo”
Da Anterselva 2011 a Oberhof 2024, nell’Italia salita sul podio della staffetta maschile c’è sempre
VIDEO, Fondo – Serata di festa per Elisa Brocard, la testa è già alla prossima stagione: “Non mi pongo limiti, ho ancora grande voglia di allenarmi e migliorare”
Le dichiarazioni di Elisa Brocard in occasione della festa organizzata dal suo FanClub
Sci di Fondo: la nazionale juniores è in raduno a Predazzo
Otto atleti azzurri hanno raggiunto la località trentina dove si fermeranno fino al 28 settembre