Mancano più di sei mesi all’appuntamento con i Mondiali di biathlon di Anterselva (12-23 febbraio 2020) ma cresce l’attesa e con essa il desiderio di esserci, per ammirare dal vivo le gesta di campioni e campionesse che si daranno battaglia nel corso della manifestazione.
E’ ancora possibile accaparrarsi i bligietti "multipass" che danno accesso alle tribune per più giorni di gare.
Dal 1° ottobre saranno invece in vendita i biglietti giornalieri. Gli organizzatori, rivolgendosi in particolare al pubblico italiano, raccomandano una certa solerzia nell’acquistarli se interessati, vista la probabile rapidità con cui andranno esauriti.
Continuano nel frattempo, in maniera incessante, i preparativi per l’evento. L’obiettivo è dare vita ad una vera e propria festa di sport, con tante nazioni rappresentate, da atleti ed appassionati.
Dall’aspetto culinario agli spettacoli, l’organizzazione sta curando ogni particolare per accogliere nel migliore dei modi la marea umana che giungerà in Alto Adige. Ci saranno momenti di festa e divertimento, con la "medal plaza" ad Anterselva di Mezzo per le premiazioni serali.
Già in questi giorni è possibile apprezzare un antipasto di ciò che sarà tra pochi mesi. Il poligono è infatti teatro degli allenamenti di atleti di punta delle varie nazioni e l’accesso alle tribune è gratuito. Una bella occasione anche per le squadre giovanili locali, che possono carpire qualche segreto ai campioni affermati osservandone le modalità di allenamento o chiedendo consigli.
Biathlon: Mondiali Anterselva, ancora disponibili i biglietti multipass
Ti potrebbe interessare
FISI Alpi Centrali, il presidente Zecchini: “Difficile essere ottimisti in questo momento ma dobbiamo sforzarci e provare a programmare”
Gianfranco Zecchini si unisce all'appello del Governo: " La raccomandazione è quella di restare a casa e rispettare
Fondo – Pista chiusa a Planica: gli azzurri si allenano in Valbruna
Gli organizzatori della tappa di Coppa del Mondo hanno deciso di preservare la pista, così la squadra italiana è
AZZURRA DELLA SETTIMANA (1) – Arianna Fontana (short-track)
Il riconoscimento viene assegnato all’atleta italiano delle discipline invernali che si è maggiormente distinto