Continua la serie positiva per Lisa Bolzan e Matteo Tanel che non si arrendono nemmeno alla pioggia e vincono anche a Grondona (AL) nella prova di Coppa Italia Cascina Bianca in tecnica classica.
Ottima la partecipazione che ha visto ai blocchi di partenza ben 124 atleti provenienti da tutta Italia.
Nella prova contro il tempo la vittoria è andata a Matteo Tanel (Robinson Ski Team) che ha percorso i 7,2 km del percorso nel tempo di 25:00.1, al 2° posto Michael Galassi (Sci Club Orsago) staccato di 22.2 e 3° Luca Curti (Under Up) a 26.2.
Alla vigilia erano loro tre i favoriti e non hanno deluso le aspettative. Matteo Tanel ha superato l’esame di maturità ed è pronto a traguardi importanti. Buona prova di Riccardo Masiero Cs Carabinieri che si presenta a due settimane dal Mondiale della Lettonia con le carte in regola per ben figurare. Il veronese aggregato al Cs Carabinieri di Auronzo di Cadore è giunto 4° assoluto ad appena 44.3 dal battistrada, 5° Alberto Piasco staccato già di 1:30.6.
In campo femminile Lisa Bolzan (Sci Club Orsago) dimostra di sapersi difendere anche in salita, ha vinto sui 7,2 km con il tempo di 30:58.8, 2^ Anna Bolzan che per metà gara ha conteso il primato alla sorella e sul finale ha perso 24.4, 3a Paola Beri (Nordik Ski) staccata di 34.0, 4a ottima prova di Elisa Sordello (Ski Avis Borgo Libertas), prima Under 20, è giunta a 37.6 e 5^ Alba Mortagna (Sci Club Valdobbiadene) a 2:18.8.
Nella categoria Under 16 hanno vinto Laura Mortagna (SciClub Valdobbiadene) e Davide Ghio (Sci Club Entracque Alpi Marittime) che dopo gli ottimi successi invernali si dimostra competitivo anche sugli skiroll.
Il prossimo appuntamento sarà la prova valdostana di Rapy il 3 e 4 agosto, dove si gareggerà sul percorso che ospitò la staffetta dei campionati mondiali del 2002.
Skiroll, Coppa Italia Cascina Bianca in tecnica classica: Lisa Bolzan e Matteo Tanel si impongono a Grondona
Ti potrebbe interessare
Bolshunov salta il Martin Fourcade Nordic Festival; il motivo è il mancato riconoscimento del vaccino Sputnik?
Il campione russo era uno dei grandi nomi per l'evento in programma sabato pomeriggio ad Annecy, ma è stato
Sci di Fondo – Sara Hutter dopo la vittoria in Coppa Italia: “Cerco di fare delle buone gare, poi vedremo cosa arriverà”
A Livigno si è imposta nella 10 km in skating davanti a Chiara De Zolt Ponte e Iliena Defrancesco. Sara Hutter ha
Sci di Fondo – Johaug e Haag: “Noi atlete dobbiamo aiutare le giovani a stare in buona salute”
Therese Johaug e Anna Haag hanno voluto utilizzare i social per scrivere un messaggio rivolto alle giovani,