Home > Notizie
LINK

Quali sono le migliori mete turistiche invernali per questo inverno

Chi ha detto che le mete turistiche devono essere sempre legate al caldo e all’estate? Un recente sondaggio lanciato dal sito Oyster.com, considerato da molti come un punto di riferimento in termini di portali a tema travel (viaggi) ha compilato una classifica che ci mostra quali sono le mete più ambite durante il 2021 per il turismo invernale.

Le principali mete turistiche invernali: Berlino

Per i più giovani le città europee di riferimento sono principalmente le seguenti cinque: Berlino in Germania, occupa il primo posto indiscusso. Divertimento, cultura, musica all’avanguardia e tanto altro. Ancora una volta la capitale tedesca occupa il primo posto in questa particolare classifica. Nonostante qualche luogo comune di troppo, Berlino difficilmente supera i -2 gradi nel periodo che copre l’intero inverno (novembre-febbraio). A sorpresa in questa particolare classifica ritroviamo Budapest, meta turistica indiscussa, per quel che riguarda le serate trasgressive e il divertimento. Gli amanti dello sport invernale si possono consolare con questo terzo piazzamento, ancora sul podio che si è guadagnata anche per il 2021 la città di Innsbruck, Austria. Sentite il bisogno di fare ski jumping o altre attività all’aria aperta di tipo agonistico come lo snowboard? Allora la vostra meta ideale non può non essere quella della nota città austriaca. Escursionismo, scalate, ogni attività che può fare al caso vostro, sarà possibile in questa stupenda meta, con un panorama davvero mozzafiato di cui la città gode. Lo skyline per gli amanti delle mete invernali propone infatti lo splendido picco rappresentato dal monte Patscherkolef. Uno scenario che non potrà non piacere a tutti gli amanti degli sport invernali in trepidante attesa delle prossime olimpiadi invernali del 2022.

Giochi olimpici invernali 2022

L’attesa per Beijing 2022 sta per terminare, visto che proprio il prossimo febbraio ci saranno i nuovi giochi olimpici invernali. Per la seconda volta la città che ospiterà i giochi sarà una capitale, come era già avvenuto durante il lontano 1952 per Oslo, Norvegia. Pechino è pronta per questa importante manifestazione. Una edizione che sarà seguita anche a livello mediatico, come garantito dalla copertura dei programmi televisivi dedicati a questo importante evento e manifestazione sportiva. Durante gli ultimi 20 anni l’hype per quanto riguarda i giochi invernali è cresciuto in maniera esponenziale. Il merito è anche degli eSports e dei videogames che hanno dato nuova linfa vitale a questo genere di attività che naturalmente possono essere praticate solo durante un certo periodo dell’anno. La creazione di format televisivi, di serie tv ambientate nel mondo dello sport invernale hanno contribuito a rendere più diffusi e conosciuti alcuni sport spettacolari e molto amati da chi li pratica anche a livello più amatoriale. Anche in Italia l’attenzione per le attività sportive invernali sta crescendo, anno dopo anno.

Il mondo dei giochi online a tema sportivi

Gli scenari invernali e innevati costituiscono da sempre per il cinema una grande opportunità a livello visivo di restituire quello che si prova stando a contatto con la natura e con il contesto di montagna. Sicuramente molti di noi ricordano una delle spettacolari scene del film di Christopher Nolan, Inception, che vedeva i protagonisti impegnati proprio in un contesto dove la neve costituiva lo sfondo mozzafiato e una scenografia tanto suggestiva quanto autentica. Proprio per questo motivo alcuni videogames sono ambientati in questo tipo di contesto.

I cinque giochi ambientati negli scenari invernali

I cinque principali giochi ambientati in un contesto innevato sono: The Thing, Until Dawn, Stilli Life, Metal Gear Solid e Fahrenheit. Ora alzi la mano chi non ha mai visto il film capolavoro di John Carpenter interpretato da un mitico Kurt Russel e ambientato in Antartica. Da questa pellicola cult è stato tratto il gioco omonimo, The Thing. Un gioco assolutamente da provare e da non perdere. Stessa cosa per quanto riguarda gli altri titoli che appartengono per forza di cose al contesto dell’action, sparatutto e giochi di tema sportivo. Per chi invece desidera un clima maggiormente confortevole e rilassante, si consiglia di tentare la sorte attraverso il miglior casinò online attualmente in circolazione tra i siti di categoria aams. I giochi online al pari dei cloud games stanno ottenendo sempre più successo durante il 2021 e sarà così anche per il prossimo anno, in attesa di alcune importanti novità che vedremo durante la prossima primavera. Ora però è tempo di testare uno dei giochi sopra citati come Until Dawn, Still Life o Metal Gear Solid!

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image