Home > Notizie
Sci alpinismo

Come cambia la tua vita quando frequenti un amante dello sci alpinismo?

Nel passato le coppie si formavano sulla base di fattori come la conoscenza casuale, le presentazioni da parte degli amici e, ovviamente, l’attrazione fisica, nell’era del web gli amori sembrano sbocciare anche con altri criteri, soprattutto quello dell’affinità. Per questo, se sei appassionato/a di sci o credi che ti piacerebbe scoprire il mondo della neve, non è strano che grazie a un sito di incontri tu ti imbatta proprio in un cultore dello sci, in questo caso dello sci alpinismo.
Internet e i siti di incontri hanno aumentato le possibilità di ciascuno di trovare l’anima gemella in base alle passioni che si desidera condividere. Usando per esempio senzapudore, si possono impostare i filtri di ricerca, per trovare il partner con le passioni che ci stanno a cuore.
Quindi, come cambia la tua vita quando inizi a frequentare un vero appassionato di questo splendido sport?

Gli sci alpinisti: caratteri forti e avventurosi

Molte persone credono di amare lo sci, ma non si sono mai spinte oltre i propri limiti e soprattutto non hanno mai sperimentato il contatto vero con la montagna. Se, infatti, fino a quaranta, cinquant’anni fa lo sci di discesa e lo sci alpinismo avevano molti punti in comune, oggi si tratta di due sport completamente differenti; il primo si gioca sulla distesa pulita e allestita di piste sempre più obbligate e sempre meno rischiose, adatte alla massa degli sciatori da settimana bianca (i cosiddetti "luna park bianchi"), mentre il secondo vive ancora del contatto con la montagna, della fatica, del senso di sfida e di avventura.
Allora, potete bene immaginare che cosa significhi innamorarsi di uno sci alpinista: significa amare una persona dal pensiero libero, poco incline a compromessi, disposta a fare fatica per ottenere ciò che vuole e soprattutto orgogliosamente ostinata. Di certo, uno sci alpinista "vero" non amerà vivere una routine piatta e anonima ma andrà in cerca di sentimenti veri e di emozioni forti. Allora? Sei pronto a vivere un’avventura con un uomo o una donna simile?

Amare un appassionato di sci alpinismo: preparati a chiedere le ferie in inverno

Frequentare un cultore dello Sci Alpinismo ti indurrà a cambiare in parte la tua routine e – perché no? – a provare questo meraviglioso sport, se già non lo hai fatto.
Se ti lascerai trascinare dalla sua passione, il primo cambiamento che noterai (positivo, decisamente) sarà proprio nel tuo fisico: infatti questo sport è in grado di donare benefici cardiovascolari e aerobici importanti, ma anche un lato B decisamente da urlo!
E poi, preparati a salutare le spiagge e a chiedere la maggior parte delle tue ferie nella stagione d’oro dello sci, e cioè durante l’inverno! Sarà questa la vostra nuova stagione preferita. Al di là delle ferie, poi, preparati a fare lo zaino ogni domenica mattina presto per salire in quota a respirare l’odore della neve insieme al tuo amore. Preparati a vivere una relazione intensa fatta di avventure vissute insieme, collaborazione reciproca, gusto del nuovo. Amare un cultore dello sci non è sempre facile e potrebbe cambiare in modo abbastanza importante la tua tabella degli impegni settimanali, ma sarà sicuramente un’esperienza meravigliosa.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image