Venerdì 12 luglio 2019, presso la Caserma “Lugramani” di Brunico (BZ), verrà inaugurata la sesta Sezione di Coordinamento Tecnico-Sportiva: “Alto Adige”. Un distaccamento del Centro Sportivo Esercito – Sezione Sport Invernali di Courmayeur (AO).
L’intenzione dell’Esercito e delle Truppe Alpine è quella di rinforzare la presenza capillare sul territorio e di ottimizzare la capacità di supporto tecnico agli atleti militari professionisti del Nord e del Nord-Est d’Italia.
La nuova realtà si occuperà dell’accoglienza delle squadre e degli atleti d’eccellenza del Centro Sportivo Esercito, ospitando le squadre nazionali di alcune discipline sportive invernali.
Cinque le discipline invernali che utilizzeranno la neonata struttura di Brunico: biathlon, sci di fondo, sci alpinismo, slittino P.A. e skiroll.
L’apertura in Trentino Alto Adige di una struttura del Centro Sportivo Esercito vuole aumentare la capacità operativa del Centro e rendere ancora più capillare la ricerca e l’attenzione alle eccellenze del territorio.
La 6^ Sezione di Coordinamento Tecnico-Sportiva ‘Alto Adige’ sarà sede di riferimento dei tanti atleti militari dell’area Nord e Nord-Est che in Brunico potranno avere una struttura di appoggio.
Fortemente voluta dal Centro Sportivo Esercito, dalle Truppe Alpine e dal Centro Addestramento Alpino, la Sezione, punto di partenza per una presenza sportiva importante nell’area, verrà inaugurata alla presenza del Comandante delle Truppe Alpine Gen. C.A. Claudio Berto del 1° C.le Magg. Robert Antonioli medaglia d’oro ai campionati mondiali di scialpinismo e del C.le Magg. Ca. Roland Fiscnaller medaglia d’argento snowboard alpino assieme al 1° Cle Magg Emanuel Peratoner e alla squadra Esercito di scialpinismo alle ore 10:30 di venerdì 12 luglio 2019.
Esercito: nasce a Brunico la sezione di coordinamento tecnico-sportiva “Alto Adige”

Ti potrebbe interessare
Martin Johnsrud Sundby vicino al ritiro? “Se spingo la schiena si blocca”
Il norvegese sta lottando con problemi alla schiena da diverso tempo. In un documentario su NRK ne parla
Sci di Fondo – Il calendario della Coppa del Mondo 2022/23: tre tappe in Italia
Di seguito il calendario della Coppa del Mondo di sci di fondo 2022/23, che dovrà essere confermato dal consiglio
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le scelte degli azzurri per le batterie della sprint a Falun
Terminato il prologo della sprint in tecnica classica che ha aperto il fine settimana di Coppa del Mondo a Falun,