ASV Anterselva sul terzo gradino del podio nella graduatoria Coppa Italia Fiocchi di biathlon relativa alla stagione da poco terminata.
991 i punti totalizzati tenendo conto delle sedici gare stagionali: meglio hanno fatto solo Sci Club Entracque Alpi Marittime (1257) e Sci Club Alta Valtellina (1114).
Un buon risultato, ottenuto attraverso la filosofia della valorizzazione degli atleti più giovani, da fare crescere per agevolarne il passaggio ai gruppi sportivi militari.
Ralf Passler, allenatore dello sci club ASD Anterselva-Antholzertal, oltre che secondo capo poligono: "Siamo soddisfatti del terzo posto in graduatoria e più in generale del lavoro che stiamo portando avanti. Per scelta societaria lavoriamo con i giovani ma i più forti passano subito ai gruppi sportivi militari e così rimaniamo senza gli atleti che possono portare a casa i punteggi migliori. Ma per noi è ancora più stimolante e se tanti atleti vanno avanti è segno che abbiamo lavorato bene. Dobbiamo continuare così. Stiamo già preparando la prossima stagione, abbiamo iniziato con i grandi ma anche con i più piccoli. Potremo contare su un gruppo di 38 atleti in totale. Certamente appuntamenti come i Mondiali del prossimo anno o le Olimpiadi del 2026 rappresentano uno stimolo eccezionale per tutto l’ambiente ma soprattutto per gli atleti. Siamo convinti che presto usciranno fuori altri campioni."
Biathlon, Coppa Italia Fiocchi: ASV Anterselva in terza posizione, Ralf Passler: “Stimolante lavorare con atleti giovani”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tanta Italia al Martin Fourcade Nordic Festival: annunciata la presenza di Francesco De Fabiani!
Cresce ulteriormente il numero di atleti italiani che parteciperanno al Martin Fourcade Nordic Festival del
Sci di fondo – Tiril Udnes Weng ritorna alle gare: è seconda nella 20km in classico in Scandinavian Cup
Dopo il Covid che l’aveva colpita poco prima dell’inizio della stagione, il rientro alle competizioni
Salto con gli sci – Dal rifiuto di voler provare a saltare, allo storico podio di Coppa del Mondo: Frida Westman e quella volontà di ferro più forte degli infortuni
Con l’aiuto del suo DS Aren e di papà Magnus, scopriamo il percorso che dalla “Collina del Paradiso” ha portato la