Andreas Wellinger, Severin Freund, David Siegel, Anna Rupprecht, Ramona Straub e ora anche Carina Vogt! Questa è la lista di saltatori e saltatrici di casa Germania che negli ultimi mesi hanno subito la rottura di un legamento crociato del ginocchio.
L’ultima ad aggiungersi alla lista è appunto Vogt, la quale si è infortunata al ginocchio destro lunedì a causa di una caduta in allenamento a Stams. La ventisettenne di Degenfeld per la verità aveva già da tempo acciacchi alle sue ginocchia, che la costringevano a periodi di riposo forzato. L’altro ieri però è arrivata una seria lesione a causa della quale la campionessa olimpica di Sochi 2014 dovrà rinunciare all’intera stagione 2019-’20.
Il dato per il movimento tedesco è oggettivamente inquietante. Dei 14 atleti inseriti nel gruppo nazionale, 6 sono fermi ai box con un legamento crociato lesionato! Certo, alcuni potranno tornare arruolabili in vista dell’inverno, ma comunque saranno reduci da un lunghissimo stop obbligato o da problemi ripetuti.
Insomma, in casa Germania sarebbe il caso di effettuare una valutazione sulla situazione. Oppure di programmare un viaggio a Lourdes…
Carina Vogt si rompe un legamento crociato, niente stagione 2019-’20 per lei
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Federico Pellegrino a Casa Italia: “Ho chiuso il cerchio”
Federico Pellegrino e la sua medaglia hanno fatto visita oggi a Casa Italia, a Pechino 2022. Interviste,
Sci di Fondo – Tiril Udnes Weng: “La Coppa non era nei miei pensieri più remoti, è irreale”
Quando la FIS ha approvato il nuovo sistema di punteggio a partire da questa stagione, era lampante che la chiave
Giulia Stürz: “Ho scoperto che nei momenti duri riesco a tirare fuori il carattere”
Niente nazionale per la trentina, che è molto motivata in vista della prossima stagione: "Allenarmi con le Fiamme