L’appuntamento Milano Cortina 2026 fa gola, comprensibilmente, agli atleti italiani, che intravedono la possibilità di partecipare ad un evento a cinque cerchi nel proprio paese, un’occasione irripetibile.
Tra questi c’è anche Dominik Windisch, elemento di punta del biathlon azzurro, che quando ci saranno i Giochi 2026 avrà poco più di 36 anni (è nato nel novembre ’89). Un’età che consentirebbe di essere ancora a livelli importanti, fermo restando che oggi è impossibile azzardare previsioni certe.
Dominik Windisch, contattato da Fondoitalia, commenta il verdetto di Losanna: "Sono molto contento per l’Italia e soprattutto per il mondo degli sport invernali, è un evento importantissimo. Fare le Olimpiadi nel proprio paese è il sogno di ogni atleta. Avrò 36 anni nel 2026, potrebbe essere un mio obiettivo chiudere lì la mia carriera. Sarebbe il massimo. So bene che in sette anni possono succedere tante cose, sia a livello fisico ma anche considerando la crescita di tanti atleti che ora sono giovani. Sarà una lotta dura, ci provo perchè sarebbe un sogno."
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ancora una medaglia per Braisaz Bouchet nell’Inseguimento: “È la conferma di ciò che ho messo in atto al tiro”
Terza nell’Inseguimento dei Campionati del mondo di biathlon di Lenzerheide (Svizzera) di domenica, Justine
Salto con gli sci – Dominante Kvandal a Willingen! Vittoria con distacchi siderali sulle altre. Migliore delle azzurre Lara Malsiner, 17ª
Si è conclusa da poco, sul trampolino Mühlenkopf HS147 sito a Willingen, Germania, l’unica gara individuale
Biathlon – Tommaso Giacomel è secondo nella sprint di Ruhpolding. Il norvegese Christiansen, al rientro, vince
La quinta sprint di Coppa del Mondo maschile 2023/2024 di biathlon è andata in scena in una bellissima giornata in