Importanti novità in vista per quanto riguarda il mondo del salto con gli sci.
Al termine della stagione 2021, infatti, si ritirerà Walter Hofer, storico direttore di Coppa del mondo e verrà sostituito da Sandro Pertile, esperto dirigente ed organizzatore di eventi, reduce dal quadriennio (dal 2014 al 2018) come direttore sportivo dello settore nordico nell’ambito della FISI.
Pertile sarà FIS Ski Jumping Race Director al termine della stagione 2020/21 ma lavorerà al fianco di Hofer già dal prossimo inverno.
Nelle ultime settimane ha partecipato in prima linea all’organizzazione della tappa di Anterselva del Giro d’Italia 2019, come referente biathlon ed è il responsabile del progetto televisivo dei Mondiali di Anterselva, ruolo che continuerà a svolgere facendo collimare gli impegni.
Sandro Pertile non nasconde il suo orgoglio per i’incarico ricevuto: "Si tratta di un incarico di grande prestigio, il salto è lo sport numero uno all’interno della FIS per ascolti televisivi. Mi ha fatto immenso piacere essere scelto dal presidente Kasper e dal Consiglio. Sono onorato di succedere ad un manager del livello di Hofer, cercherò di imparare il più possibile da lui nel periodo in cui lavoreremo insieme, so che non sarà facile. E’ una sfida ardua che mi inorgoglisce. Credo sia stata premiata la mia esperienza, anche a livello internazionale."
Salto: Sandro Pertile sostituirà Walter Hofer nel ruolo di FIS Ski Jumping Race Director

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia femminile con tre atlete a Nove Mesto: squadra dimezzata da infezioni respiratorie e problemi gastrointestinali
La Norvegia femminile del biathlon si scopre… dimezzata. Saranno soltanto tre le rappresentanti del Paese
Sci di fondo – Livigno, grazie allo snowfarming si scia già a fine ottobre: parte il conto alla rovescia per la 34ª Sgambeda
Livigno, 15/10/2024 – Nonostante siano ancora vivi i ricordi di un’estate davvero da incorniciare, in quel di
Giandomenico Salvadori è soddisfatto: “Un’altra buona prova che mi dà morale”
L'azzurro ha concluso in ventesima posizione l'inseguimento di Dobbiaco: "Il ritmo era veramente alto e ho