L’esperto comitato altoatesino della Gran Fondo Val Casies è pronto ancora una volta a stupire, aprendo le iscrizioni (1° giugno) per partecipare alla 37^ edizione del 15 e 16 febbraio 2020, da percorrersi come sempre in tecnica classica il sabato e in tecnica libera la domenica.
Non è passato poi molto dall’edizione 2019, registrando la presenza di 2.187 sportivi provenienti da 44 nazioni, ma è già ora di pensare al domani, cosa che il presidente Walter Felderer e i volontari della Val Casies sanno fare molto bene, programmando con almeno una stagione d’anticipo ciò che sarà il futuro della manifestazione.
Le iscrizioni apriranno il 1° giugno, in contemporanea a quelle per la Just for Fun – evento per concorrenti fuori classifica che s’iscriveranno per divertirsi e godersi una (o due) sane giornate di sport all’aria aperta – e per la Mini Val Casies, piaciuta molto per le numerose novità proposte. Il C.O. è da sempre attento anche alle esigenze dei giovani, per questo i partecipanti nati tra il 17 febbraio 2002 e il 16 febbraio 2004 potranno usufruire di un importante sconto del 50% sulle tariffe d’iscrizione.
30 o 42 km? Una domanda che non necessita di risposta, alla Gran Fondo Val Casies infatti non è previsto indicare con anticipo quale distanza si desidererà percorrere, potendo decidere all’ultimo – a seconda delle proprie condizioni atletiche – quanti chilometri si vorranno completare. I titolari di passaporto Euroloppet, infine, godranno della quota di partecipazione ridotta fino al giorno della gara, senza cambiamenti di tariffa nel tempo.
Nel 2020 vi sarà inoltre la contemporaneità di due grandi eventi in Alto Adige, la Gran Fondo Val Casies appunto, e i Campionati del Mondo di Biathlon ad Anterselva. Ecco così che i due comitati hanno deciso di offrire agli ospiti di tutto il mondo biglietti cumulativi a prezzi da non perdere, con ingresso ai Campionati abbinato ad una partecipazione alla 37.a edizione della granfondo (prenotazioni a partire dal 10 giugno).
Dal 1984 mai un’assenza o un ritardo per la ski-marathon altoatesina, e così sarà anche il 15 e 16 febbraio del prossimo anno, scoprendo chi saranno gli eredi dei titolati fondisti che abbracciarono la passata Gran Fondo Val Casies.
In vista dell’apertura iscrizioni le quote saranno così suddivise: 58 euro per la tecnica classica, 59 euro per la tecnica libera, 95 euro per gareggiare in entrambe, 47 euro per la prova Just for Fun, 76 euro per entrambe le gare fuori classifica e 50% di sconto ai giovani. La caccia al pettorale è ufficialmente partita.
Gran Fondo Val Casies, dal 1° giugno via alle iscrizioni
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ibu Cup: il tedesco Nawrath ottiene il primo successo stagionale, 21esimo Daniele Cappellari
Germania e Norvegia si confermano al vertice nell'inseguimento di Brezno-Osbrlie (SVK): Nawrath batte Strelow
Sorpresa da Annecy: Dorothea Wierer indossa materiale FISI griffato Armani!
Sembra essere destinata a non avere fine la querelle tra FISI e Kappa, che ora vede scritto un nuovo capitolo. Come
Biathlon – Le parole delle quattro azzurre al termine della staffetta femminile
Vittozzi: "Volevo testarmi per la mass start"; Gontier: "Soddisfatta della mia prestazione"; Runggaldier: "Mi